La regola dei 40 minuti per i viaggi in aereo con Ryanair: i passeggeri rischiano una multa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ECONOMIA

Non solo l'obbligo di biglietti digitali al posto di quelli cartacei: ora è stata introdotta un'altra regola per i passeggeri, quella dei «40 minuti». Dietro le due iniziative c'è Ryanair, la famosa compagnia di volo irlandese. L'ultima norma impone ai passeggeri di presentarsi al gate almeno 40 minuti prima della partenza. Un regolamento che coinvolge tutti coloro che viaggiano, sia quelli con imbarco prioritario che quelli standard. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Attualmente, quasi l’80% dei 200 milioni di passeggeri Ryanair utilizza già carte d’imbarco digitali. Questo significa che da novembre 2025, i passeggeri Ryanair non dovranno più scaricare e stampare una carta d’imbarco cartacea, ma utilizzeranno invece la carta d’imbarco digitale generata nell’app “myRyanair” durante il check-in. (Travelnostop.com)

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha confermato oggi (mercoledì 5 marzo) che posticiperà il passaggio alle carte d’imbarco completamente digitali all’inizio dell’operativo invernale, previsto per il 3 novembre 2025. (Italiavola & Travel –)

A partire da novembre – la novità era prevista a maggio, ma è poi slittata di sei mesi – la linea aerea irlandese obbligherà i passeggeri a fare il check-in online e a scaricare il biglietto sul proprio telefono. (Il Fatto Quotidiano)

La nuova regola dei 40 minuti di Ryanair, rischio multa per i passeggeri

Fino ad allora, sarà ancora possibile viaggiare con le tradizionali carte d’imbarco cartacee. Buone notizie per i viaggiatori: Ryanair ha deciso di posticipare l’introduzione obbligatoria delle carte d’imbarco digitali, concedendo più tempo ai passeggeri per adattarsi alla novità. (Qualitytravel.it)

Ryanair: l’obbligo di carta d’imbarco digitale slitta da maggio al prossimo novembre Ryanair ha deciso di posticipare il passaggio alle carte d’imbarco completamente digitali all’inizio dell’operativo invernale, previsto per il 3 novembre 2025. (Travel Quotidiano)

Ryanair è sicuramente una delle compagnie che, per un motivo o per un altro, fa parlare molto di sé. (SiViaggia)