Non più maggio, per Ryanair carte d’imbarco solo digitali da novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ryanair ha confermato che posticiperà il passaggio alle carte d’imbarco completamente digitali all’inizio dell’operativo invernale, previsto per il 3 novembre 2025, e non più a maggio come comunicato in precedenza. Questo significa che da novembre 2025, i passeggeri Ryanair non dovranno più scaricare e stampare una carta d’imbarco cartacea, ma utilizzeranno invece la carta d’imbarco digitale generata nell’app «myRyanair» durante il check-in. (L'Eco di Bergamo)
Su altre testate
C’è un errore da non commettere quando si viaggia con compagnie aeree low cost, in primis con Ryanair, spesso al centro di discussioni per il modo in cui tratta i suoi passeggeri (Temporeale Quotidiano)
Questo significa che da novembre 2025, i passeggeri Ryanair non dovranno più scaricare e stampare una carta d’imbarco cartacea, ma utilizzeranno invece la carta d’imbarco digitale generata nell’app “myRyanair” durante il check-in. (Italiavola & Travel –)
Ryanair ha annunciato che il passaggio alle carte d’imbarco digitali avverrà dal 3 novembre 2025, anziché a maggio. La decisione permetterà una transizione più graduale evitando problematiche per l’estate (FIRSTonline)
Questo significa che da novembre 2025, i passeggeri Ryanair non dovranno più scaricare e stampare una carta d’imbarco cartacea, ma utilizzeranno invece la carta d’imbarco digitale generata nell’app “myRyanair” durante il check-in. (Travelnostop.com)
Questa viene chiamata la “regola dei 40 minuti”. La compagnia, per assicurare procedure efficienti e svelte ai passeggeri, ha deciso di predisporre un proprio regolamento imponendo un orario di arrivo all’aeroporto ben preciso per evitare che i clienti perdano il volo o che il momento dell’imbarco e della partenza venga rallentato a causa dei ritardatari. (SiViaggia)
Se da un lato c’è chi pensa che sia un modo per abbassare le spese, dall’altro c’è chi crede che multe e sovrapprezzi rendano sempre meno conveniente viaggiare con la compagnia low cost. A partire da novembre – la novità era prevista a maggio, ma è poi slittata di sei mesi – la linea aerea irlandese obbligherà i passeggeri a fare il check-in online e a scaricare il biglietto sul proprio telefono. (Il Fatto Quotidiano)