Porrettana allagata e Castel di Casio sott’acqua: incubo maltempo sull’Appennino bolognese

Porrettana allagata e Castel di Casio sott’acqua: incubo maltempo sull’Appennino bolognese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

Incubo maltempo. Sono bastate poche, ma battenti piogge, nel tardo pomeriggio per mettere in ginocchio parte dell'Appennino bolognese. Attorno alle 21 la soglia rossa raggiunta dal Silla er in calo, mentre Arpae segnala la soglia arancione per il Sillaro a Castel San Pietro e per l’Idice a Ozzano. La Porrettana ss64 dalle 17 era inagibile in più punti per allagamenti, prevalentemente tra Vergato e La Carbona. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Sono già diversi, infatti, i fiumi ingrossati e verso soglia 3; un centinaio, solo nel Bolognese, gli interventi dei vigili del fuoco. Sta continuando a piovere su buona parte dell’Emilia-Romagna, dove anche per oggi, 18 ottobre, è in vigore l’allerta arancione, in particolare, per criticità idraulica. (Corriere della Sera)

In un paio di ore, infatti, sono caduti 100 millimetri di acqua. Sono bastate poche ma battenti piogge, nel tardo pomeriggio, per mettere in ginocchio parte del territorio montano attorno a Bologna. (il Resto del Carlino)

Il maltempo ha colpito intensamente anche l’Emilia Romagna oggi, in particolare l’Appennino bolognese dove si registrano i disagi maggiori. In tutta la zona, vengono segnalate diverse frane, colate di fango e smottamenti mentre i corsi d’acqua sono in aumento. (MeteoWeb)

Incubo maltempo sull'Appennino bolognese: ancora allagamenti, ecco dove

BOLOGNA – Preoccupazione sul territorio bolognese per la piena del Reno provocata dal prolungato maltempo in corso da ieri. Preoccupazione nel bolognese, piogge incessanti e allagamenti si registrano in tutto il centro Italia (Dire)

Continua a piovere in Emilia Romagna, anche se in maniera meno intensa e a preoccupare, ancora una volta, sono i livelli dei fiumi: dopo le piogge del tardo pomeriggio di ieri che hanno messo in ginocchio parte dell'Appennino bolognese con la Porrettana che è stata chiusa al traffico dopo essere finita letteralmente sott’acqua (a Cereglio di Vergato le strade sono state invase da sassi e fango) e il caos registrato anche a Granaglione e a Gaggio Montano dove nei garage si è registrato fino a un metro di acqua, alle 21 di ieri la soglia rossa raggiunta dal Silla ieri risultava in calo. (il Resto del Carlino)

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Sono bastate poche ore di pioggia battente per mandare in tilt l'Appennino bolognese. Leggi tutta la notizia (Virgilio)