Maltempo, nella notte un centinaio di interventi nel Bolognese: allagamenti e strade chiuse. Paura per le piene

Maltempo, nella notte un centinaio di interventi nel Bolognese: allagamenti e strade chiuse. Paura per le piene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Sta continuando a piovere su buona parte dell’Emilia-Romagna, dove anche per oggi, 18 ottobre, è in vigore l’allerta arancione, in particolare, per criticità idraulica. Sono già diversi, infatti, i fiumi ingrossati e verso soglia 3; un centinaio, solo nel Bolognese, gli interventi dei vigili del fuoco. «A Bologna – hanno fatto appunto sapere i Vvf – sono stati effettuati 90 interventi. Da segnalare, a Savigno, l’evacuazione di tre nuclei familiari rimasti isolati a causa dell’esondazione del torrente Samoggia». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Incubo maltempo sull’Appennino bolognese. Sono bastate poche ma battenti piogge, nel tardo pomeriggio, per mettere in ginocchio parte del territorio montano attorno a Bologna. (il Resto del Carlino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

BOLOGNA – Preoccupazione sul territorio bolognese per la piena del Reno provocata dal prolungato maltempo in corso da ieri. VIDEO | Reno in piena, 350 interventi sull’Appennino: i danni del maltempo su Liguria, Emilia-Romagna e Toscana (Dire)

Porrettana allagata e Castel di Casio sott’acqua: incubo maltempo sull’Appennino bolognese

– Incubo maltempo in Emilia Romagna per l’allerta fiumi. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia Attorno alle 22 il Silla ha... (Virgilio)

Attorno alle 21 la soglia rossa raggiunta dal Silla er in calo, mentre Arpae segnala la soglia arancione per il Sillaro a Castel San Pietro e per l’Idice a Ozzano. Sono bastate poche, ma battenti piogge, nel tardo pomeriggio per mettere in ginocchio parte dell'Appennino bolognese. (il Resto del Carlino)