Tennis, è grande Italia: Bronzetti e Paolini ci regalano la Billie Jean King Cup
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Momento d’oro per il tennis italiano: l’Italia vince per la quinta volta nella sua storia la Billie Jean King Cup (ex Fed Cup), battendo in finale la Slovacchia per 2-0. Nei due match singolari le azzurre dominano: Lucia Bronzetti supera 2-0 Viktoria Hruncakova con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e ventitré minuti, poi Jasmine Paolini completa l’opera piegando sempre 2-0 (6-2, 6-1) Rebecca Sramkova in un’ora e sei minuti. (Sport Mediaset)
Su altri media
Tathiana Garbin ha portato l'Italia sul tetto del mondo del tennis femminile. (ilmessaggero.it)
Le azzurre erano già riuscite a vincere la Bjk Cup nel 2006, 2009, 2010 e 2013, venendo invece sconfitte in finale nel 2007 e nel 2023. (Adnkronos)
La serata di Malaga, sede delle Finals della BJK Cup 2024, ha riportato sul tetto del mondo la nazionale italiana di tennis femminile. Le azzurre hanno così conquistato il 5° successo della loro storia dopo le precedenti affermazione nell'allora Fed Cup (nel 2020 venne coniato il nome Billie Jean King Cup) risalenti al 2006, 2009, 2010, 2013. (Eurosport IT)
L'Italtennis femminile trionfa ancora, in un anno storico per la racchetta azzurra, alzando la Billie Jean King Cup, il massimo trofeo a squadre definito una sorta di Coppa Davis femminile. (L'HuffPost)
L'Italia ha vinto per la quinta volta nella sua storia la BJK Cup di tennis, l'equivalente della Coppa Davis al femminile. In precedenza nel primo singolare Lucia Bronzetti, numero 78 del Mondo, ha sconfitto Viktoria Hruncakova, numero 238, in due set con il punteggio di 6-2, 6-4. (Sport Mediaset)
Jasmine Paolini, Sara Errani che ha giocato più sfide tra nazioni nella storia della manifestazione per l'Italia, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan e il capitano Tathiana Garbin raccontano a caldo le emozioni del trionfo azzurro in Billie Jean King Cup (SuperTennis)