Parigi 2024, Samele dopo il bronzo nella sciabola: "Ho visto Mattarella e sono corso ad abbracciarlo"

Prima le lacrime in pedana, alla fine della vittoriosa finale per il bronzo con l'egiziano Elsissy. Poi l'abbraccio con il presidente Mattarella, in tribuna al Grand Palais. Così Gigi Samele ha festeggiato il suo podio nella sciabola a Parigi 2024: "C'era un tifoso speciale – ha spiegato – e non potevo esimermi dall'abbracciarlo. Ero così emozionato che quando ho visto il presidente ho detto ‘ora ci resto secco!'. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'azzurro è emozionato e corre ad abbracciare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che era lì a guardare la sua finale. (Fanpage.it)

Gigi Samele scrive la storia dello sport azzurro a Parigi 2024: il 37enne originario di Foggia è infatti il primo sciabolatore italiano a vincere due medaglie individuali in due Olimpiadi consecutive. Merito del bronzo nella sciabola maschile ottenuto battendo l'egiziano Ziad Elsissy per 15-12. (La Repubblica)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato Luigi Samele, medaglia di bronzo nella sciabola, dopo aver visto in tribuna la semifinale e la finale per il terzo posto sugli spalti (fonte: Quirinale) (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiadi, bronzo nella sciabola dell’infinito Samele: “Non bisogna smettere di sognare”

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente in tribuna al Grand Palais per assistere alle finali di Parigi 2024 della scherma, si è alzato in piedi per applaudire Luigi Samele subito dopo la vittoria ottenuta dall’azzurro nella finalina contro l’egiziano Ziad Elsissy che gli è valsa la medaglia di bronzo nella sciabola maschile. (LAPRESSE)

Dopo la faraonica cerimonia inaugurale, a Parigi è il giorno delle prime medaglie. (la Repubblica)

E invece è tutto vero. Luigi Samele, a 37 anni appena compiuti, continua la sua collezione olimpica: bronzo a squadre a Londra 201… (La Stampa)