Presidente della Regione, si vota a novembre: due giorni di urne aperte

Le prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre. La data è stata condivisa dalla presidente facente funzioni, Irene Priolo, e dal presidente della Corte d'Appello di Bologna, Oliviero Drigani, in un incontro che si è svolto mercoledì mattina in Regione. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday La data è stata individuata accelerando al massimo le procedure previste ma tenendo anche conto delle esigenze tecniche e organizzative rappresentate dagli uffici regionali e da quelli della Corte d’Appello affinché il tutto sia svolto nel migliore dei modi. (FerraraToday)

Ne parlano anche altri media

La sinistra prepara per l'autunno le «prove generali» dell'ammucchiata rosso-blu. Da Salis a Calenda, passando da Zaki e la sardina Santori: in Emilia Romagna e Umbria, le due regioni che andranno al voto a fine ottobre per eleggere giunta e consiglio regionale, si fa largo il modello «Mélénchon»: tutti dentro. (il Giornale)

“Come avevo anticipato fin dall’ufficializzazione della mia candidatura – dichiara de Pascale – ho da subito avviato una grandissima fase di ascolto dei territori. Questa mattina per me qui a Parma è stato importantissimo capire quali sono le priorità di questo territorio. (ravennanotizie.it)

Domenica 17 e lunedì 18 novembre l’Emilia-Romagna torna a votare (24Emilia)

Elezioni Regionali, si vota il 17 e 18 novembre

L'accelerazione era arrivata con le dimissioni di Bonaccini. Adesso, come prevedono le norme, a guidare la giunta fino alle prossime elezioni sarà appunto la vicepresidente Irene Priolo. Saranno domenica 17 e lunedì 18 novembre le elezioni regionali in Emilia Romagna. (Corriere della Sera)

Presidente Irene Priolo, dalla dimissioni di Stefano Bonaccini lei è alla guida della Regione Emilia-Romagna nelle vesti di «presidente facente funzione». (Corriere della Sera)

La decisione e’ stata comunicata oggi dalla presidente facente funzioni Irene Priolo, sentito il presidente della Corte d’appello. Si voterà domenica 17 e lunedì 18 novembre per le regionali Emilia-Romagna (Corriere Romagna)