Sarkozy, condanna definitiva a un anno di braccialetto elettronico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condanna definitiva. La Corte di Cassazione di Parigi ha respinto il ricorso dell’ex presidente Nicolas Sarkozy. Diventa così definitiva la condanna a tre anni di detenzione, dei quali uno senza condizionale, da scontare con braccialetto elettronico (ma il mese prossimo il leader gollista compie 70 anni e potrà evitare anche questo tipo di sanzione). Sono inoltre previsti tre anni di ineleggibilità. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
L'ex presidente francese è stato riconosciuto colpevole di aver corrotto un alto magistrato della Corte di Cassazione al fine di influenzare i procedimenti giudiziari a suo carico. E ribadisce: "Sono innocente" Di Euronews (Euronews Italiano)
La Corte di Cassazione ha infatti respinto il ricorso dei legali di Sarkozy contro la condanna definitiva in appello. (RSI Radiotelevisione svizzera)
A confermarla è stata la Corte di Cassazione francese, respingendo il ricorso di Sarkozy. (Fanpage.it)
Ad essa si aggiungono tre anni di ineleggibilità. L'ex presidente francese Nicolas Sarkoxy è stato condannato in via definitiva a un anno di reclusione con braccialetto elettronico: una pena che non ha precedenti, in Francia, per un ex capo di Stato. (Corriere della Sera)
Condannato in via definitiva a 3 anni di reclusione l’ex presidente francese Sarkozy, ritenuto colpevole di corruzione e traffico d’influenze. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy è stato condannato in via definitiva a tre anni di carcere di cui uno senza la condizionale e con un braccialetto elettronico, per corruzione e traffico d’influenza. (Open)