Putin: noi pronti a colloqui con Kiev, ne abbiamo già avuti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russia non solo è pronta per i negoziati con l'Ucraina, ma, all'inizio del conflitto, ha anche condotto colloqui di questo tenere, ha affermato martedì il presidente Vladimir Putin."Ho ripetutamente affermato che la Russia non solo è pronta per i negoziati, ma a un certo punto, all'inizio di questo conflitto, ha condotto questi negoziati. Ed è stato persino elaborato un accordo reciprocamente accettabile, siglato dalla parte ucraina. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Secondo uno studio pubblicato da "Institute for the Study of War" con sede a Washington, in sostanza Mosca fin subito dopo l'invasione avrebbe chiesto a Kiev di rinunciare volontariamente alle proprie forze armate, alle capacità offensive e difensive, al proprio territorio e persino a una parte significativa della sua popolazione e della sua economia. (corriereadriatico.it)
SAN PIETROBURGO. Pochi giorni dopo l’invasione dell’Ucraina nel febbraio 2022, Mosca propose un trattato di pace le cui condizioni unilaterali equivalevano alla resa di Kiev. (La Stampa)
Il numero di truppe nordcoreane nella regione russa di Kursk è aumentato di circa 2.000 unità. (Sky Tg24 )
In una recente intervista rilasciata all’emittente pubblica sudcoreana KBS, Umerov ha spiegato che questo confronto, descritto come uno scontro di piccola scala, rappresenta il primo segnale tangibile della partecipazione attiva di Pyongyang nel conflitto russo-ucraino. (Ultima Voce)
Bruxelles – Per ora sono solo indiscrezioni giornalistiche, ma pare che i negoziatori russi e ucraini stiano avviando dei colloqui, mediati dal Qatar, per giungere ad un accordo che metta le rispettive infrastrutture energetiche al riparo dagli attacchi militari. (EuNews)
Secondo un'indagine di Radio Free Europe/Radio Liberty, la Russia avrebbe sempre avanzato richieste inaccettabili per spingere l'Occidente a fare concessioni sulla sovranità dell'Ucraina. (ilmessaggero.it)