Sci, dramma a Bormio: caduta nelle prove per Sarrazin e operazione alla testa in serata

Sci, dramma a Bormio: caduta nelle prove per Sarrazin e operazione alla testa in serata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Peggio di così il weekend di Coppa del Mondo di Bormio non poteva cominciare: durante la prova cronometrata di oggi della discesa libera, Cyprien Sarrazin e Pietro Zazzi sono stati protagonisti di due cadute molto rovinose e dalle conseguenze gravi e preoccupanti. Soprattutto nel caso del francese. Le condizioni di Sarrazin e Zazzi Mentre l'idolo di casa ha rimediato la frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra, chiudendo di fatto qui la sua stagione prima dell'intervento che sarà svolto a Milano il 28 dicembre, al transalpino, che dopo un volo spaventoso ha sbattuto violentemente il capo, è stato riscontrato un ematoma subdurale che in serata, nell'ospedale di Sondalo dove ora l'atleta è ricoverato in terapia intensiva, richiederà un intervento per drenare il sangue. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Secondo Marco Odermatt, la pista è una lotta per la sopravvivenza. Quando il suo avversario cade, distoglie immediatamente lo sguardo. (blue News | Svizzera italiana)

BORMIO. Momenti di grande paura oggi sulla pista Stelvio di Bormio, dove il discesista francese Cyprien Sarrazin è stato protagonista di una terribile caduta durante la seconda prova cronometrata della discesa libera di Coppa del Mondo. (il Dolomiti)

Cipryen Sarrazin è caduto nel corso della seconda prova cronometrata in vista della discesa libera di coppa del mondo sulla pista Stelvio di Bormio. Il 30enne francese, che ieri era stato il più veloce nella prima prova, è sbalzato nel tratto finale dei 3.442 metri della pista. (Open)

Stelvio di Bormio, brutta caduta per Cipryen Sarrazin: ricoverato in terapia intensiva

Il fuoriclasse francese, tra i grandi favoriti per la vittoria sulla mitica pista Stelvio (dove si impose dodici mesi fa), ha perso il controllo degli sci nel tratto finale del tracciato, è stato sbalzato in aria ed è ricaduto malamente sul manto nevoso. (OA Sport)

Le gare Come da tradizione, nell’ultimo weekend dell’anno è in programma la tappa bormina della Coppa del mondo di sci alpino, in cui sono previsti una discesa libera (sabato) e un supergigante (domenica). (IL GIORNO)

Lo sciatore francese Cyprien Sarrazin è stato protagonista di una caduta paurosa sul tratto cetrale della Stelvio. È stato trasportato in elicottero all'ospedale di Sondalo dove gli è stato riscontrato un ematoma subdurale: verrà operato in serata. (La Gazzetta dello Sport)