Sarrazin cade, ematoma cranico e polemica su Bormio

Sarrazin cade, ematoma cranico e polemica su Bormio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia SPORT

Il salto e la caduta rovinosa, poi il trasporto in ospedale. Quando lo sciatore francese Cyprien Sarrazin è stato portato in ospedale era cosciente, ma con un grave ematoma cranico subdurale che necessita di un intervento chirurgico. Mentre il 30enne è monitorato in terapia intensiva, si accende la polemica sugli impianti Bormio e, in particolare, sulla pericolosità della pista Stelvio. Il tracciato che, nel 2026, ospiterà la discesa olimpica. (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altri media

Peggio di così il weekend di Coppa del Mondo di Bormio non poteva cominciare: durante la prova cronometrata di oggi della discesa libera, Cyprien Sarrazin e Pietro Zazzi sono stati protagonisti di due cadute molto rovinose e dalle conseguenze gravi e preoccupanti. (Quotidiano Sportivo)

Pessimo epilogo dell'ultima cronometrata in vista delle gare di Bormio. L'atleta di casa, Pietro Zazzi, e il francese Cyprien Sarrazin, sono caduti riportando seri infortuni. Zazzi ha riportato una frattura scomposta di tibia e perone mentre Sarrazin, caduto nella zona della Konta, un ematoma subdurale. (DoveSciare.it)

Il francese Cyprien Sarrazin, che giovedì 26 dicembre aveva fatto segnare il miglior tempo nella prima prova della discesa libera di Bormio, è stato protagonista di una caduta paurosa sul tratto cetrale della Stelvio. (La Gazzetta dello Sport)

Operato in serata: Odermatt sulla brutale caduta di Sarrazin: «Come atleta non vuoi vedere certe cose» | blue News

Cagliari. L’Assessorato regionale dei Trasporti ha avviato una nuova procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio pubblico di trasporto marittimo di passeggeri, veicoli e merci per garantire la continuità territoriale tra la Sardegna e le isole minori di La Maddalena, San Pietro e Asinara. (SARdies.it)

Lo fa sapere la federazione sci francese, precisando che la decisione e' stata ptesa «a seguito di ulteriori accertamenti e dell'evolversi dell'esame clinico», e in «accordo con i chirurghi italiani». Il transalpino sarà operato in serata per «drenare l'ematoma cranico subdurale» riportato nella caduta. (ilmessaggero.it)

Secondo Marco Odermatt, la pista è una lotta per la sopravvivenza. Cyprien Sarrazin è caduto durante un allenamento in discesa libera a Bormio. (blue News | Svizzera italiana)