Bus nel Po: dalla sicurezza dei Murazzi alle indagini per omicidio colposo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online INTERNO

GUGLIONESI-TORINO. Proseguono le indagini per chiarire cosa sia successo a Nicola Di Carlo, autista guglionesano che nel pomeriggio di mercoledì 26 marzo è caduto con l’autobus nelle acque del Po a Torino. Tra le ipotesi avanzate dagli inquirenti ci sono un malore dell’autista o un guasto tecnico al veicolo, in particolare al sistema del “pilota automatico” o ai freni, ma molti torinesi puntano anche il dito contro la sicurezza della zona dei Murazzi (Termoli Online)

La notizia riportata su altri giornali

I nuovi dispositivi installati hanno sostituito tutti i corpi illuminanti esistenti sui pali dedicati all’illuminazione generale. Su indirizzo dell’amministrazione comunale e di concerto con il gestore del servizio, è stato portato a termine l’intervento di potenziamento dell’illuminazione su piazza Pertini. (Frosinone News)

La redazione esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici in questo momento di dolore. I funerali di Nicola Di Carlo si terranno in data da destinarsi. (Termoli Online)

Sono terminate nella notte le operazioni di messa in sicurezza dell'area all'angolo tra i Murazzi Fred Buscaglione e piazza Vittorio, dove ieri intorno ai 17.30 un bus in retromarcia ha sfondato in parapetto ed è finito nel Po: morto l'autista Nicola Di Carlo. (TorinOggi.it)

Era già successo. Nel medesimo punto dove si è inabissato il bus turistico e dove è stato recuperato il corpo di Nicola Di Carlo, nel 2001 era piombata una macchina con a bordo quattro giovani: due (Gianluca e Mara, fidanzati) erano morti, gli altri due amici si erano salvati aggrappandosi all’auto rovesciata. (La Repubblica)

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, compresi i sommozzatori, oltre ai sanitari e alle forze dell’ordine. Il mezzo si è parzialmente inabissato. (Panorama)

In seguito all'incidente, che è avvenuto nei pressi di piazza Vittorio Veneto, in pieno centro città, l'autista è deceduto. I Vigili del fuoco stanno recuperando altro materiale. (RaiNews)