Orsolini: "Nessuna ipoteca sulla finale, ma abbiamo messo buone basi. Spalletti in tribuna? Io penso solo al Bologna e mi godo la vittoria"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zerocinquantuno SPORT

Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sport Mediaset dall’attaccante rossoblù Riccardo Orsolini al termine di Empoli-Bologna 0-3, match sbloccato al 23′ dal suo tredicesimo gol stagionale fra Serie A e Coppa Italia. Finale vicina – «Preferisco non parlare di ipoteca, perché c’è una partita di ritorno che va affrontata col massimo impegno e rispetto per gli avversari. (Zerocinquantuno)

La notizia riportata su altri media

Le ultime stagioni di Serie A hanno visto la crescita costante, anche a livello di leadership, di Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna, oltre al numero gol Orsolini stesso. L’esterno offensivo, nato ad Ascoli Piceno nel 1997, è diventato ormai un vero e proprio simbolo della squadra rossoblù, confermando quanto di buono si diceva di lui già ai tempi della primavera del club marchigiano. (888Sport.it)

Toc-toc, c’è qualcuno? Riccardo Orsolini continua a fare gol e cerca (ancora) il ct Luciano Spalletti. Due settimane dopo, al Penzo di Venezia, l’esultanza è stata la stessa: prima l’eurogol, poi uno sguardo ai telespettatori e un saluto al suo “amico”, come a voler dire “è arrivato il mio turno”. (Il Fatto Quotidiano)

Nel corso del suo fondo per l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Italo Cucci ha parlato del Bologna, vittorioso ieri a Venezia: "Eh i! ch’al scusa, signor Spalletti, ha visto che Orsolini? Se vuol portare l’Italia al Mondiale ci pensi ben su. (CalcioNapoli24)

Una sua bellissima girata mancina che termina in gol sveglia tutti dopo un quarto d’ora, Orsolini va a festeggiarlo vicino alla bandierina con i compagni e si concede con un paragone un po’ azzardato: «Uuuhh Orsonaldo, Orsonaldo, Orsonaldo», esclama ridendo. (Rivista Undici)

Un eroico 0-3 sull'Empoli, in un campo storicamente nemico di Italiano e dei rossoblù. Il tutto sotto gli occhi di Luciano Spalletti; il Ct della Nazionale ha aperto la porta su cui ultimamente era andato a bussare Orsolini e lo ha fatto per andare a vedere da vicino il 7 rossoblù. (Tutto Bologna Web)

L'ascolano Riccardo Orsolini, invece, buca la porta e bussa alla telecamera. E la luna bussò alle porte del buio. (Corriere Adriatico)