Cor Sport: Cuor d’Orso ha messo nel mirino Di Vaio e l’azzurro, lo “ius gol” per le porte del paradiso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Bologna Web SPORT

Non due qualunque per la storia rossoblù del nuovo millennio. Con il gol di Venezia l'esterno di Italiano è anche diventato il miglior marcatore azzurro degli ultimi tre anni: 32 gol dal 2022 per Orsolini. Nonostante ciò la convocazione in Nazionale non arriva, e allora ecco che l'Orso dopo il gol del Penzo torna a bussare sulla telecamera per ricordare al Ct Spalletti e tutta l'Italia di lui. Dei 12 punti rossoblù ottenuti a marzo 6 sono merito di Orsolini: ha ribaltato il Cagliari e affondato il Venezia da solo. (Tutto Bologna Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Bologna è con un piede e mezzo in finale di Coppa Italia per far vivere un sogno ai tifosi rossoblu. La squadra emiliana, guidata da Vincenzo Italiana, continua a volare anche in Serie A grazie ad un Orsolini in uno stato di forma eccezionale. (CalcioMercato.it)

Ieri sera al Castellani il Bologna ha messo un piede e mezzo sul prato dell'Olimpico. Ecco allora che Orsolini riprende il mantello e si trasforma in superOrso: l'esterno rossoblù sfrutta l'assist di Odgaard e mette la freccia verso la finale di Roma. (Tutto Bologna Web)

Poco pubblico, vento pungente, ritmi lenti, partita sonnacchiosa. Una sua bellissima girata mancina che termina in gol sveglia tutti dopo un quarto d’ora, Orsolini va a festeggiarlo vicino alla bandierina con i compagni e si concede con un paragone un po’ azzardato: «Uuuhh Orsonaldo, Orsonaldo, Orsonaldo», esclama ridendo. (Rivista Undici)

Toc Toc anche nella semifinale di Coppa Italia contro l'Empoli. E la luna bussò alle porte del buio. (Corriere Adriatico)

L’Orso viaggia coi grandi e contribuisce, agli ordini di Vincenzo Italiano, a restituire grandezza all’antico Bologna. Nel corso del suo fondo per l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Italo Cucci ha parlato del Bologna, vittorioso ieri a Venezia: "Eh i! ch’al scusa, signor Spalletti, ha visto che Orsolini? Se vuol portare l’Italia al Mondiale ci pensi ben su. (CalcioNapoli24)

In effetti il numero sette rossoblù nelle ultime cinque partite ufficiali giocate tra campionato e Coppa Italia (tutte vinte dalla formazione di Italiano) ha segnato altrettante reti ed è rimasto a secco solo a Verona. (La Gazzetta dello Sport)