Franco Alfieri si dimette: tempo per avere giustizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alfieri comunica «con immensa sofferenza e tristezza, ma travolto dal senso di responsabilità» le proprie «irrevocabili» dimissioni dalla carica di sindaco della città di Capaccio Paestum e, di conseguenza, da presidente della Provincia di Salerno. Lo si legge in una nota inviata al Comune. Alfieri è stato sospeso dal Pd quando, lo scorso ottobre, era stato arrestato nell'ambito di un'inchiesta della procura di Salerno su presunti appalti truccati. (ROMA on line)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Questo,... (Virgilio)
Al via oggi, mercoledì 19 febbraio, presso il Centro di Formazione Professionale di Cassino dell’Azienda Speciale Frosinone Formazione Lavoro, il progetto “La Scuola per il futuro”, della durata di 200 ore e che prevede anche attività pomeridiane e nei fine settimana. (Frosinone News)
Leggi tutta la notizia 'Pensavamo che la telenovela fosse finita ed invece notizie di stampa ci allarmano perché riferiscono che le dimissioni di Franco Alfieri non siano validamente presentate. (Virgilio)
C’è chi avrebbe scommesso che le dimissioni sarebbero potute arrivare soltanto dopo il 20 marzo, quando i giudici del tribunale di Salerno, dovranno pronunciarsi sulla richiesta di incompatibilità territoriale relativamente alla contestazione di corruzione, per aver incassato dagli imprenditori della Dervit 25mila euro, attraverso la società di famiglia e aver pilotato gli appalti pubblici. (ilmattino.it)
Il caso “Questo, più il decorso dei 20 giorni per ritirarle previsto dal Testo Unico degli Enti Locali, rende incerto il ritorno alle urne al Comune di Capaccio-Paestum (Salerno). (Info Cilento)
Franco Alfieri ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Sindaco di Capaccio Paestum. La decisione giunge dopo 4 mesi e mezzo dall’arresto nell’ambito del filone d’indagine per i presunti appalti pilotati condotto dalla Procura della Repubblica di Salerno (ondanews)