Sabato inziano i saldi, nelle Marche ogni famiglia spenderà 190 euro: ecco alcune dritte per non cadere in errore

Partono sabato 6 luglio i saldi estivi nelle Marche. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio Marche, quest’anno per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media 190 euro, pari a 86 euro pro capite. Il presidente di Federazione Moda - Confcommercio Marche, Giacomo Bramucci, ha sottolineato che «questi saldi rappresentano per i consumatori un’opportunità da non perdere perché potranno acquistare prodotti di moda e di qualità con un’ampia scelta visto che i negozi sono particolarmente riforniti. (corriereadriatico.it)

Su altri media

L'analisi evidenzia un clima di incertezza da parte delle aziende associate unito al ridotto potere di acquisto dei consumatori. Permangono, poi, molte perplessità sull'impianto normativo che regola il commercio e sulle differenze tra mercato on e offline ascolta articolo (Sky Tg24 )

C’è attesa. I cambiamenti nei comportamenti di acquisto dei consumatori, l’aumento dei costi fissi per le attività locali e la crescente popolarità della moda veloce hanno creato sfide significative. (LA NAZIONE)

Secondo le stime elaborate dall’Ufficio Studi di Confcommercio, l’acquisto medio a famiglia per i saldi estivi sarà di 202 euro. Muoveranno un giro d’affari di 18,48 milioni solo in provincia di Arezzo. (LA NAZIONE)

Rimini. I vigili contro i “furbetti” dei saldi

Un appuntamento particolarmente atteso da chiunque abbia - soprattutto - intenzione di rinnovare il proprio guardaroba: gli sconti interesseranno infatti, come sempre, i settori soggetti all’evoluzione della moda e alla stagionalità come per esempio quelli dell’abbigliamento, delle calzature, degli accessori moda, dell’abbigliamento sportivo e dei casalinghi. (TargatoCn.it)

Dall'ufficio stampa di Regione Liguria Cominciano sabato 6 luglio i saldi estivi in Liguria e proseguiranno, per la durata di 45 giorni, fino al 19 agosto. (LevanteNews.it)

Il primo sabato di luglio, infatti, spiega il Comune, segna l’inizio ufficiale della stagione dei saldi estivi nei negozi, offrendo ai consumatori l’opportunità di acquistare gli articoli a prezzi ridotti. (Corriere Romagna)