Rimini, sono oltre 16mila i delitti, per metà furti e rapine

La metà dei delitti rappresentato da furti e rapine, e l’82% di quelli perpetrati in provincia avvengono a Rimini. E’ il bilancio dell’Arma dei Carabinieri che afferma di aver proceduto, dal maggio all’aprile scorso, per un totale di 16.365 delitti. E di qui l’opportunità di procedere, per contrastare gli episodi di criminalità predatoria, che risultano prevalenti, col coinvolgimento e la collaborazione di tutte le Forze di Polizia. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

«Abbiamo raggiunto risultati davvero straordinari nella lotta al crimine e profuso sforzi notevoli. Manca l’ultimo miglio che vogliamo percorrere con la cittadinanza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Diventa sempre più largo il dibattito sulla necessità di una giustizia più celere, sulla indispensabilità della certezza della pena e sulla sua efficacia correttiva", è intervenuto il Generale Riccardo Galletta, Comandante interregionale Carabinieri Pastrengo. (Tiscali Notizie)

La Fondazione Albatros ITS Academy di Messina ha presentato a Carini (Palermo), il nuovo corso di Istruzione Tecnica Superiore, denominato “Health Food” agli studenti delle classi quinte dei tre indirizzi dell’I. (Normanno.com)

Ambulanti abusivi, controlli a tappeto di polizia e carabinieri

L'Arma dei carabinieri ha celebrato questa mattina il 210° anniversario dalla fondazione del corpo. Nel corso della cerimonia, il comandante provinciale Enrico Calandro ha tirato un bilancio delle attività svolte nel 2023 dalla 35 stazioni diramate sul territorio e i carabinieri forestali. (ilmattino.it)

La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Truglio, quale più alta carica militare e Autorità di Vertice dell’Arma dei Carabinieri, accompagnato dai Comandanti delle Legioni Carabinieri “Sicilia” e “Calabria”, nonché delle più alte cariche istituzionali, civili, militari e religiose delle due regioni. (BlogSicilia.it)

Carabinieri e Polizia stanno controllando la regolarità della vendita e degli espositori. Nuovo blitz delle forze dell’ordine nel quartiere Colosseo a Cassino dove sono presenti alcuni banchi di frutta e verdura. (Frosinone News)