Sbatti il mostro in prima pagina: la recensione di Mereghetti

SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA Genere: dramma socio-politico Regia: Marco Bellocchio. Con Gian Maria Volonté, Fabio Gariba, Laura Betti, John Steiner, Michel Bardinet, Jean Rougeul Nei primi anni Settanta, lo scontro sociale infiamma l'Italia e Marco Bellocchio subentra a Sergio Donati per dirigere una sceneggiatura che voleva raccontare (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

LECCO – Il Lecco Film Fest annuncia un cambio di programma per la giornata di sabato 6 luglio. La proiezione di “Volare”, inizialmente prevista per le ore 21, è stata anticipata alle ore 19 presso il Cinema Nuovo Aquilone. (Lecconotizie)

Ci accorgiamo che, sotto il cielo del nostro Paese qualcosa è cambiato. Il lavoro ai fianchi di una massa critica sempre più cosciente e i manifesti interventi di una opinione pubblica sempre più sensibile ai temi dell’informazione, frutto di un lungo lavoro che ha avuto lo scopo di eliminare le incrostazioni di un potere consolidato e protetto da una rete di connivenze altrettanto coriacea, non sono stati inutili. (Sentieri Selvaggi)

Lo abbiamo incontrato a Ciné di Riccione per farci raccontare quel film e quell'epoca. In sala torna un classico del nostro cinema, Sbatti il mostro in prima pagina del 1972. (ComingSoon.it)

Sbatti il mostro in prima pagina (ried. 4k)

Proseguono gli incontri al Lecco Film Fest, organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo e promosso da Confindustria Lecco e Sondrio: la quinta giornata del festival (ieri, sabato 6 luglio 2024) ha visto protagonisti Marco Bellocchio e Margherita Buy. (Prima Lecco)

Ne parliamo con il regista Marco Bellocchio.Con il critico Alberto Crespi parliamo di “Horizon, an American saga” cap. 1 e 2, diretto da Kevin Costner, con Kevin Costner e Tom Payne. (Podcast24.dk)

Interpretato da Gian Maria Volonté, Sbatti il mostro in prima pagina “racconta una storia che attraversa una serie di eventi reali – ha scritto Gian Piero Brunetta nella sua Storia del cinema italiano – che hanno scosso in quegli anni la coscienza del paese. (Visionario)