Lecco Film Fest accoglie Marco Bellocchio e Margherita Buy

Il Lecco Film Fest, un evento organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e promosso da Confindustria Lecco e Sondrio, ha recentemente celebrato la sua quinta giornata. Questo giorno speciale ha visto come protagonisti due figure di spicco del cinema italiano: Marco Bellocchio e Margherita Buy.

Nel pomeriggio, prima della proiezione del suo primo film da regista "Volare", Margherita Buy ha condiviso la sua storia con il pubblico. Ha parlato dei suoi esordi e di come ha perseverato nonostante le difficoltà: "Ho tenuto duro perché era facile lasciarsi andare a una piccola sconfitta e a una depressione. Ho capito che nella vita se c’è una passione bisogna insistere". Queste parole hanno rivelato la sua determinazione e la sua passione per il cinema.

Marco Bellocchio, regista di capolavori del cinema contemporaneo, ha condiviso la sua visione del volo, un tema centrale nel suo ultimo film. Ha descritto il suo primo istintivo immaginario a cui pensa quando si parla dell’esperienza del volo. Bellocchio si è presentato con fare sommesso, dimostrando al pubblico principalmente di cinefili di non essere lì per fare la differenza o consegnare a tutti i costi alla platea un messaggio, un aneddoto.

Bellocchio ha anche parlato del suo film "Sbatti il mostro in prima pagina", considerato tra i meno personali della sua sessantennale carriera. Ha raccontato come è stato chiamato da Claudio Mancini, storico produttore, per dirigere il film dopo l'abbandono di Sergio Donati. Nonostante le scenografie di Dante Ferretti fossero già pronte, Bellocchio ha ammesso di aver commesso degli errori durante la realizzazione del film.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo