Lecco Film Fest, protagonisti del quinto giorno Marco Bellocchio e Margherita Buy

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Proseguono gli incontri al Lecco Film Fest, organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo e promosso da Confindustria Lecco e Sondrio: la quinta giornata del festival (ieri, sabato 6 luglio 2024) ha visto protagonisti Marco Bellocchio e Margherita Buy. Lecco Film Fest, protagonisti del quinto giorno Marco Bellocchio e Margherita Buy Nel pomeriggio Margherita Buy, prima della proiezione del suo primo film da regista dal titolo "Volare", in videocollegamento con il Cinema Nuovo Aquilone, si è raccontata al pubblico, partendo dai suoi esordi: "Ho tenuto duro perché era facile lasciarsi andare a una piccola sconfitta e a una depressione. (Prima Lecco)

La notizia riportata su altri giornali

Con Gian Maria Volonté, Fabio Gariba, Laura Betti, John Steiner, Michel Bardinet, Jean Rougeul Nei primi anni Settanta, lo scontro sociale infiamma l'Italia e Marco Bellocchio subentra a Sergio Donati per dirigere una sceneggiatura che voleva raccontare (Io Donna)

Durante alcuni dei giorni più drammatici della storia italiana, successivi all’attentato in Piazza Fontana a Milano, il redattore-capo di un importante quotidiano nazionale manipola e strumentalizza a fini politici la cronaca di un reato a sfondo sessuale. (Visionario)

Il CEO di Kavac Simone Gattoni “Volare, oh oh”. Con voce flebile e un sorriso beffardo ma non troppo convinto, ha accennato il motivo reso celebre da Modugno. Così Marco Bellocchio, 84 anni, regista di capolavori del cinema contemporaneo, ha descritto il primo istintivo immaginario a cui pensa quando si parla dell’esperienza del volo. (Lecco Online)

Sbatti il mostro in prima pagina. La recensione del film

Vedere sul grande schermo un film del passato è sempre pura magia e lui rivedrebbe con piacere, in tal senso, ‘El’ di Luis Buñuel. Il regista Marco Bellocchio sta accompagnando in diverse proiezioni la versione restaurata del suo ‘Sbatti il mostro in prima pagina’ (1972). (Cinecittà News)

Una nuova versione restaurata curata dallo stesso regista, Marco Bellocchio. In sala torna un classico del nostro cinema, Sbatti il mostro in prima pagina del 1972. (ComingSoon.it)

Ci accorgiamo che, sotto il cielo del nostro Paese qualcosa è cambiato. Riguardando Sbatti il mostro in prima pagina, quarto lungometraggio di Marco Bellocchio che ritorna ora in sala nella versione restaurata in 4K dalla Cineteca di Bologna, ci accorgiamo che il tempo non è passato invano. (Sentieri Selvaggi)