Bellocchio: “Vi racconto com’è nato Sbatti il mostro in prima pagina: un film sulla manipolazione della realtà”. - La rosa purpurea

Bellocchio: “Vi racconto com’è nato Sbatti il mostro in prima pagina: un film sulla manipolazione della realtà”. - La rosa purpurea
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il regista Luigi Di Capua presenta il suo “Holy Shoes” con Carla Signoris e Simone Liberati.Dal 4 luglio torna in sala “Sbatti il mostro in prima pagina” diretto da Marco Bellocchio, con Gian Maria Volonté e Jacques Herlin. Ne parliamo con il regista Marco Bellocchio.Con il critico Alberto Crespi parliamo di “Horizon, an American saga” cap. 1 e 2, diretto da Kevin Costner, con Kevin Costner e Tom Payne (Podcast24.dk)

Ne parlano anche altre fonti

“Sbatti il mostro in prima pagina” e “Volare” “Ho capito che nella vita se c’è una passione bisogna insistere” (Lecconotizie)

Alle ore 21 verrà proiettato il film “Sbatti un mostro in prima pagina” in Piazza Garibaldi LECCO – Il Lecco Film Fest annuncia un cambio di programma per la giornata di sabato 6 luglio. La proiezione di “Volare”, inizialmente prevista per le ore 21, è stata anticipata alle ore 19 presso il Cinema Nuovo Aquilone. (Lecconotizie)

Con Gian Maria Volonté, Fabio Gariba, Laura Betti, John Steiner, Michel Bardinet, Jean Rougeul Nei primi anni Settanta, lo scontro sociale infiamma l'Italia e Marco Bellocchio subentra a Sergio Donati per dirigere una sceneggiatura che voleva raccontare (Io Donna)

Sbatti il mostro in prima pagina: intervista video con Marco Bellocchio

Lo abbiamo incontrato a Ciné di Riccione per farci raccontare quel film e quell'epoca. In sala torna un classico del nostro cinema, Sbatti il mostro in prima pagina del 1972. (ComingSoon.it)

Riguardando Sbatti il mostro in prima pagina, quarto lungometraggio di Marco Bellocchio che ritorna ora in sala nella versione restaurata in 4K dalla Cineteca di Bologna, ci accorgiamo che il tempo non è passato invano. (Sentieri Selvaggi)

Anzi, presentissimo. Resistenza, attualità, lungimiranza narrativa, che si allunga verso epoche diverse, applicando il passato ad un metro presente. (Movieplayer)