Lecco: Bellocchio, Gattoni e Buy, serata da 'tutto esaurito'

Lecco: Bellocchio, Gattoni e Buy, serata da 'tutto esaurito'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Proiettata in videocollegamento Margherita Buy Marco Bellocchio Il CEO di Kavac Simone Gattoni “Volare, oh oh”. Con voce flebile e un sorriso beffardo ma non troppo convinto, ha accennato il motivo reso celebre da Modugno. Così Marco Bellocchio, 84 anni, regista di capolavori del cinema contemporaneo, ha descritto il primo istintivo immaginario a cui pensa quando si parla dell’esperienza del volo. Al penultimo giorno del Lecco Film Fest si è presentato con fare sommesso, con addosso un impermeabile ordinario, come a voler manifestare al pubblico principalmente di cinefili di non essere lì per fare la differenza o consegnare a tutti i costi alla platea un messaggio, un aneddoto. (Lecco Online)

Su altre fonti

Restaurato e senza tempo (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Si parla di lotta di classe e di scontri tra fazioni, di politica del terrore e strategia della tensione, e allo stesso tempo si parla dell’individuo, di solitudine, di contraddizioni ed eccessi. Il protagonista, interpretato da Gian Maria Volonté, è un giornalista che non esita a piegare la realtà dei fatti al tornaconto personale. (Rivista Studio)

LECCO – Proseguono gli incontri al Lecco Film Fest, organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo e promosso da Confindustria Lecco e Sondrio: la quinta giornata del festival, sabato, ha visto protagonisti Marco Bellocchio e Margherita Buy (Lecconotizie)

Sbatti il mostro in prima pagina: intervista video con Marco Bellocchio

Chi parla è Marco Bellocchio, il più grande regista italiano, e la storia era quella di Sbatti il mostro in prima pagina, il film generalmente considerato tra i meno personali della sua sessantennale carriera. (cinematografo.it)

In sala torna un classico del nostro cinema, Sbatti il mostro in prima pagina del 1972. Una nuova versione restaurata curata dallo stesso regista, Marco Bellocchio. (ComingSoon.it)

LECCO – Il Lecco Film Fest annuncia un cambio di programma per la giornata di sabato 6 luglio. La proiezione di “Volare”, inizialmente prevista per le ore 21, è stata anticipata alle ore 19 presso il Cinema Nuovo Aquilone. (Lecconotizie)