Sbatti il mostro in prima pagina. La recensione del film

Sbatti il mostro in prima pagina. La recensione del film
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Riguardando Sbatti il mostro in prima pagina, quarto lungometraggio di Marco Bellocchio che ritorna ora in sala nella versione restaurata in 4K dalla Cineteca di Bologna, ci accorgiamo che il tempo non è passato invano. Ci accorgiamo che, sotto il cielo del nostro Paese qualcosa è cambiato. Il lavoro ai fianchi di una massa critica sempre più cosciente e i manifesti interventi di una opinione pubblica sempre più sensibile ai temi dell’informazione, frutto di un lungo lavoro che ha avuto lo scopo di eliminare le incrostazioni di un potere consolidato e protetto da una rete di connivenze altrettanto coriacea, non sono stati inutili. (Sentieri Selvaggi)

Ne parlano anche altre fonti

Resistenza, attualità, lungimiranza narrativa, che si allunga verso epoche diverse, applicando il passato ad un metro presente. La grandezza di un film si misura dalla sua capacità di resistere nel tempo. (Movieplayer)

Inizialmente prevista per le ore 21, è stata anticipata alle ore 19 presso il Cinema Nuovo Aquilone LECCO – Il Lecco Film Fest annuncia un cambio di programma per la giornata di sabato 6 luglio. La proiezione di “Volare”, inizialmente prevista per le ore 21, è stata anticipata alle ore 19 presso il Cinema Nuovo Aquilone. (Lecconotizie)

1 e 2, diretto da Kevin Costner, con Kevin Costner e Tom Payne. Il regista Luigi Di Capua presenta il suo “Holy Shoes” con Carla Signoris e Simone Liberati.Dal 4 luglio torna in sala “Sbatti il mostro in prima pagina” diretto da Marco Bellocchio, con Gian Maria Volonté e Jacques Herlin. (Podcast24.dk)

Marco Bellocchio: «Io, Hot Corn e il mito di Gian Maria Volonté»

Una nuova versione restaurata curata dallo stesso regista, Marco Bellocchio. Lo abbiamo incontrato a Ciné di Riccione per farci raccontare quel film e quell'epoca. (ComingSoon.it)

Restaurato e senza tempo (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Il proprietario e amico di un team di Formula 1 contatta Hayes e gli chiede di lasciare la pensione per fare da mentore … (The Hot Corn Italy)