Torna al cinema ‘Sbatti il mostro in prima pagina’ di Bellocchio: era il 1972, sembra oggi

Torna al cinema ‘Sbatti il mostro in prima pagina’ di Bellocchio: era il 1972, sembra oggi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Chi ha ucciso la povera Maria Grazia? Perché Bizanti ha creato il mostro e l'ha sbattuto in prima pagina? Con Gian Maria Volonté, la strategia della tensione, le bugie (oggi: fake news), perfino Ignazio La Russa... Restaurato e senza tempo (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altre testate

Proseguono gli incontri al Lecco Film Fest, organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo e promosso da Confindustria Lecco e Sondrio: la quinta giornata del festival (ieri, sabato 6 luglio 2024) ha visto protagonisti Marco Bellocchio e Margherita Buy. (Prima Lecco)

“Volare, oh oh”. Con voce flebile e un sorriso beffardo ma non troppo convinto, ha accennato il motivo reso celebre da Modugno. Così Marco Bellocchio, 84 anni, regista di capolavori del cinema contemporaneo, ha descritto il primo istintivo immaginario a cui pensa quando si parla dell’esperienza del volo. (Lecco Online)

Lecco Film Fest: sabato arriva "Sbatti il mostro in prima pagina" di Marco Bellocchio. Al Lecco Film Fest, a sorpresa arriva Marco Bellocchio. Alle 21 di sabato, 6 luglio 2024, in piazza Garibaldi, Marco Bellocchio presenterà, con Federico Pontiggia (Rivista del (Prima Merate)

Mostri, giornalisti, politici, lotta di classe (e altre cose divertenti che Marco Bellocchio non farà mai più)

Il protagonista, interpretato da Gian Maria Volonté, è un giornalista che non esita a piegare la realtà dei fatti al tornaconto personale. Si parla di lotta di classe e di scontri tra fazioni, di politica del terrore e strategia della tensione, e allo stesso tempo si parla dell’individuo, di solitudine, di contraddizioni ed eccessi. (Rivista Studio)

SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA Genere: dramma socio-politico Regia: Marco Bellocchio. (Io Donna)

LECCO – Proseguono gli incontri al Lecco Film Fest, organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo e promosso da Confindustria Lecco e Sondrio: la quinta giornata del festival, sabato, ha visto protagonisti Marco Bellocchio e Margherita Buy. (Lecconotizie)