Raid di Israele nel sud di Gaza, almeno 20 morti e oltre 100 feriti

Almeno 20 morti e 100 feriti è il bilancio di un massiccio bombardamento aereo israeliano effettuato questa mattina nella zona di Khan Younis, nel sud di Gaza. Lo riferiscono fonti palestinesi, citate dall'agenzia Wafa. Secondo Wafa decine di civili, almeno 30, sono stati uccisi e oltre 100 feriti nella regione di Al-Mawasi, che ospita centinaia di migliaia di sfollati. Una trentina sono le persone condotte in ospedale, ma si teme che molte altre siano intrappolate sotto le macerie. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Decine di civili innocenti sono stati uccisi e diverse centinaia sono rimasti feriti in una serie di massicci attacchi aerei israeliani sulla regione di Al-Mawasi, situata a ovest di Khan Younis, nel sud di Gaza, un'"area umanitaria", che ospita centinaia di migliaia di famiglie sfollate da altre aree della Striscia e che era ritenuta sicura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Durante l'operazione gli ingegneri da combattimento demolirono otto tunnel principali e uccisero più di 150 uomini armati bloccati nei tunnel. Due tunnel sono stati distrutti a Shejaiya, portando il totale delle recenti operazioni a otto, secondo l'IDF. (Italia Oggi)

Gaza, raid israeliano sul campo profughi di Khan Younis

Roma, 13 lug. – Il ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas, ha fatto sapere che almeno 71 palestinesi sono stati uccisi nell’attacco israeliano a Khan Younis; altri 289 palestinesi sono rimasti feriti, ha aggiunto la stessa fonte. (Agenzia askanews)

Gaza, raid israeliano sul campo profughi di Khan Younis 13 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)