IL VIDEO. Ucraina, Meloni: non dobbiamo mollare, attenzione alla propaganda russa

IL VIDEO. Ucraina, Meloni: non dobbiamo mollare, attenzione alla propaganda russa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Cernobbio (Co), 7 set. "Sull'Ucraina non dobbiamo mollare, io capisco che l'opinione pubblica è preoccupata" ma "dobbiamo fare attenzione alla propaganda russa", perché in merito alla "presunta imminente vittoria della Russia i dati dicono qualcosa di diverso", e cioè che è "uno stallo". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel suo intervento al Forum Ambrosetti di Cernobbio.La presidente Meloni e il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, in un incontro bilaterale a margine del Forum Ambrosetti hanno discusso per circa mezz'ora degli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e delle più immediate necessità dell'Ucraina in vista dell'inverno e a fronte dei continui attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture critiche. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente ucraino ha ringraziato e chiarito di non avere alcun problema con Roma. Al via i preparativi per la conferenza per la ricostruzione del prossimo anno (il Giornale)

La presidente del Consiglio partecipa al panel moderato dal direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, sulla presidenza del G7 e sul ruolo dell'Italia nello scenario globale. (Corriere TV)

Perciò dopo un duro intervento in cui ha ricordato che il popolo ucraino vive «sotto la minaccia di droni e missili balistici forniti dall’Iran ogni giorno e ogni notte, con 55 morti e 338 feriti civili solo dall’inizio del mese, e rivendicato «il diritto alla sicurezza, all’autonomia e all’indipendenza» del suo popolo, nella consueta uniforme d’ordinanza verde militare, Zelensky ha partecipato a una cena riservata con trenta manager di aziende presenti a Cernobbio (Corriere della Sera)

Caso Sangiuliano, Meloni assicura: "Non indebolirà governo". Poi la stoccata alla Boccia

Dobbiamo arrivare a eventuali negoziati in posizione di forza". Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato in Italia ed è intervenuto al Forum Ambrosetti a Cernobbio. (Fanpage.it)

Il presidente ucraino al Forum Ambrosetti di Cernobbio (LAPRESSE)

Al Forum Ambrosetti di Cernobbio il premier ringrazia il ministro: "Ha fatto ottimo lavoro". E su Boccia: "Ho un'idea opposta su come le donne guadagnano spazio". Incontro di 40 minuti con Zelensky: "Non molliamo, continuiamo a sostenere Kiev" (Adnkronos)