Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Per Zelensky oggi vertice con Meloni: sul tavolo le armi da inviare a Kiev

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Per Zelensky oggi vertice con Meloni: sul tavolo le armi da inviare a Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Volodymir Zelensky sbarca a Cernobbio dove oggi incontrerà Giorgia Meloni, attesa in mattinata al Forum Ambrosetti. L'obiettivo, all'indomani dell'offensiva in Russia e di nuovi pesanti raid di Mosca sul suo Paese, è di guardare in faccia gli alleati e chiedere, ancora una volta, più armi e più contraerea. Ma la tappa sulle sponde del lago di Como ha anche un altro fine, forse ancora più importante: convincere l'Italia a sdoganare l'uso delle armi fornite a Kiev per colpire in Russia (la Repubblica)

Su altre testate

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata a Cernobbio, dove è in corso fino a domani il Forum Ambrosetti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Sull’Ucraina non dobbiamo mollare e lo dico con estrema chiarezza, anche sapendo che c’è un’opinione pubblica che è legittimamente preoccupata dalla guerra”, “sono convinta che il destino dell’Ucraina non sia segnato”, ha poi aggiunto la premier. (CremonaOggi)

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al Forum Ambrosetti a Cernobbio. "Sull'Ucraina non ho mai cambiato idea, penso che sia stata dimostrata da parte dell'Italia una postura estremamente seria, determinata e chiara che ci viene riconosciuta da tutti i nostri partner". (Tiscali Notizie)

Incontro Meloni - Zelensky a Cernobbio

/// Sabato 7 settembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

"Apprezziamo tutti i passi che l'Italia ha fatto per sostenere l'Ucraina, tutti coloro che ci aiutano per la pace. E la Russia ci lascia solo la scelta di lottare". (Secolo d'Italia)

I due leader hanno discusso degli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e delle più immediate necessità dell’Ucraina in vista dell’inverno e a fronte dei continui attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture critiche. (Governo)