Zelensky, grazie a Meloni per il sostegno a una pace giusta

Zelensky, grazie a Meloni per il sostegno a una pace giusta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tuttosport INTERNO

"Ringrazio Georgia Meloni e il popolo italiano per il loro sostegno e il lavoro congiunto per ripristinare una pace giusta": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha incontrato questa mattina a Cernobbio la premier Giorgia Meloni. "Il ripristino e la ricostruzione dell'Ucraina, compreso il suo sistema energetico, è stato uno dei temi discussi durante l'incontro. Abbiamo apprezzato la decisione dell'Italia di ospitare la prossima Conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina nel 2025", si legge nel messaggio. (Tuttosport)

Su altre fonti

Poco più in là, la premier italiana, sorridente, ma laconica, si esprime in modo simile di fronte alla stessa domanda dei giornalisti: “Bene”. Il ministro della Difesa Guido Crosetto parla di un incontro dal “bilancio molto positivo”. (L'HuffPost)

Zelensky ringrazia l'Italia, Crosetto: Continueremo a formare i soldati ucraini Zelensky ringrazia l'Italia, Crosetto: Continueremo a formare i soldati ucraini (AGI - Agenzia Italia)

Sono perfettamente in linea con la posizione dell’Unione europea: se vogliamo avvicinare la possibilità della pace, dobbiamo continuare a sostenere l’Ucraina anche fornendo armi”. – “Ho ascoltato e apprezzato le parole della presidente del Consiglio sull’Ucraina. (Agenzia askanews)

Il piano di Zelensky per l'Ucraina: "Siamo più vicini alla fine della guerra"

L'Ucraina è uno dei temi centrali di questa 50esima edizione del Forum di Cernobbio, l'evento che, fino a domani, ospiterà a Villa d'Este, a Cernobbio, in provincia di Como, leader mondiali, esperti e figure di spicco per discutere delle sfide globali. (ilmattino.it)

Protagonista della giornata di ieri è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha concluso il primo giorno del forum intervenendo nel panel "The Russian Aggression Against Ukraine". (ilmessaggero.it)

Dopo il faccia a faccia con la premier Meloni il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky è intervenuto al Teha Forum di Cernobbio annunciando che "siamo più vicini alla fine della guerra rispetto alla situazione in cui ci eravamo trovati all'inizio. (Today.it)