Zelensky in Italia: "Lavoro a un road map per il cessate il fuoco"

Zelensky in Italia: Lavoro a un road map per il cessate il fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Il presidente ucraino il presidente ucraino in un'intervista coi direttori di sei testate italiane spiega che "un piano che sarà pronto a novembre e che presenterò al presidente Biden, ai candidati Trump e Harris, e ai leader del G7" (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il colloquio è durato circa mezz'ora. Lo ha detto il presidente della Ucraina Volodymyr Zelensky alla stampa che lo attendeva, dopo avere incontrato il capo del governo italiano a margine del forum di Cernobbio, a Villa Este. (L'HuffPost)

«Buonasera Italia e grazie per il sostegno al nostro Paese e alla nostra gente». Blindatissimo, circondato da decine di guardie del corpo, alcuni in mimetica e altri in borghese, arriva dalla base aerea di Ramstein, in Germania (dove ha incontrato tra gli altri il Cancelliere Scholtz), in anticipo rispetto al previsto. (il Giornale)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky arriva a Cernobbio con due missioni: chiedere all’Italia il via libera a usare le armi a lungo raggio sul territorio russo, finora negato da Roma, e convincere gli imprenditori e i manager italiani che partecipano al Forum The European House Ambrosetti, in corso sul lago di Como, a investire nella ricostruzione dell’Ucraina. (Corriere della Sera)

Zelensky, incontro con oltre 30 ad italiani sulla ricostruzione

Intervenendo al Forum Teha di Cernobbio, dove Noi vogliamo porre fine alla guerra, ma non a danno del nostro Paese. (Secolo d'Italia)

IL RETROSCENA dal nostro inviato CERNOBBIO Ad attendere Giorgia Meloni sul lago di Como non c'è solo l'intero sistema economico italiano. Al forum Ambrosetti, ad aspettarla più o meno lontana dagli echi belligeranti dei palazzi romani, c'è pure Volodymyr Zelensky. (ilmessaggero.it)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato ieri, a margine del Forum Amborosetti, i rappresentanti di oltre 30 aziende italiane leader in vari settori per discutere della cooperazione con le imprese ucraine: è quanto si legge in un documento del servizio stampa del suo ufficio visionato da Ukrinform. (Il Piccolo)