Zelensky ringrazia: «L’Italia vuole la pace. Ora ricostruiamo insieme l’Ucraina»

Zelensky ringrazia: «L’Italia vuole la pace. Ora ricostruiamo insieme l’Ucraina»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Il leader ucraino a Cernobbio annuncia la cooperazione con le nostre imprese. Focus su sicurezza e tecnologia. Oggi vertice con Giorgia Meloni.«Apprezziamo tutti i passi che l’Italia ha fatto per sostenere l’Ucraina e apprezziamo tutti coloro che ci aiutano per la pace. L’Italia sta facendo di tutto... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Zelensky rivendica le mosse delle ultime settimane: “L’Ucraina vuole porre fine a questa guerra ma non attraverso la distruzione della nostra nazione. “Stiamo portando la guerra in Russia affinché Vladimir Putin senta pressione e si possa cercare la pace”. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky arriva a Cernobbio con due missioni: chiedere all’Italia il via libera a usare le armi a lungo raggio sul territorio russo, finora negato da Roma, e convincere gli imprenditori e i manager italiani che partecipano al Forum The European House Ambrosetti, in corso sul lago di Como, a investire nella ricostruzione dell’Ucraina. (Corriere della Sera)

Il presidente ucraino al Forum Ambrosetti di Cernobbio (LAPRESSE)

Caso Sangiuliano, Meloni assicura: "Non indebolirà governo". Poi la stoccata alla Boccia

"Sull'Ucraina non dobbiamo mollare e lo dico con estrema chiarezza, anche sapendo che c'è un'opinione pubblica che è legittimamente preoccupata dalla guerra", "sono convinta che il destino dell'Ucraina non sia segnato", ha poi aggiunto la premier. (Tiscali Notizie)

Cernobbio (Co), 7 set. - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata nella mattinata di sabato 7 settembre 2024 a Villa d'Este a Cernobbio dove è in corso il 50esimo Forum Ambrosetti. La premier, da programma, interviene ai lavori della seconda giornata nell'ambito di un panel sulla presidenza del G7 e il ruolo dell'Italia nello scenario globale moderato da Luciano Fontana. (Il Sole 24 ORE)

"Se qualcuno pensa che situazioni come questa possano servire a indebolire il governo temo non accadrà". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo al Forum Ambrosetti, a Cernobbio, in merito al caso Sangiuliano. (Adnkronos)