Meloni, sorella d'Italia (e cristiana) di Orbàn

Meloni, sorella d'Italia (e cristiana) di Orbàn
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Giorgia Meloni è la mia sorella cristiana”. Ha parlato così ieri il presidente ungherese Viktor Orbán al Workshop Thea di Cernobbio. “All’inizio – spiega – questo rapporto non ha avuto un ruolo importante nella politica europea, ora però insieme possiamo aprire una nuova era”. Secondo Orbán “avere le stesse basi culturali gioca un ruolo più importante rispetto al passato” e Meloni “non è solo una collega politica ma una ‘sorella cristiana’…”. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri giornali

Al suo ingresso a Villa d'Este la premier non ha rilasciato dichiarazioni e si è recata al piano superiore, accompagnata dall'amministratore delegato di Teha, Valerio De Molli, dove è ora in corso un bilaterale con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (LA NAZIONE)

“Sull’Ucraina non dobbiamo mollare e lo dico con estrema chiarezza, anche sapendo che c’è un’opinione pubblica che è legittimamente preoccupata dalla guerra”, “sono convinta che il destino dell’Ucraina non sia segnato”, ha poi aggiunto la premier. (CremonaOggi)

L'incontro è durato circa 40 minuti (LAPRESSE)

Meloni “Sull’Ucraina non dobbiamo mollare, il destino non è segnato”

di Antonio Bravetti e Giusy Mercadante Meloni a Cernobbio incontra Zelensky (Dire)

«Buonasera Italia e grazie per il sostegno al nostro Paese e alla nostra gente». Sceglie l'Italiano Volodymyr Zelensky per salutare la platea del Forum Ambrosetti di Cernobbio e ribadire, una volta di più, lo stretto legame con il nostro Paese. (il Giornale)

Volodymyr Zelensky è in arrivo in Italia. La voce su una sua possibile partecipazione al Forum Ambrosetti che si apre in queste ore a Cernobbio era già circolata nei giorni scorsi: ora è stato lo stesso presidente ucraino a confermarlo, aggiungendo che a seguire incontrerà nuovamente anche la premier italiana. (Open)