Il premier Giorgia Meloni al forum di Cernobbio

Il premier Giorgia Meloni al forum di Cernobbio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il premier Giorgia Meloni al forum di Cernobbio 07 settembre 2024 CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) - Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha partecipato a Villa d'Este alla seconda giornata di lavori del Forum di Cernobbio. Nel video il momento dell'arrivo del premier. xh7/abr/gsl (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – È iniziato a Villa d’Este a Cernobbio, a margine del Forum Ambrosetti, un incontro fra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Meloni a Cernobbio incontra Zelensky (Dire)

A Villa d’Este a Cernobbio (Como), a margine del Forum Ambrosetti, si è svolto un incontro fra la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il capo di Stato ucraino, Volodymyr Zelensky. L’incontro è durato circa 40 minuti: ai cronisti che le chiedevano come fosse andato l’incontro, Meloni ha risposto: “bene”. (LAPRESSE)

In merito alle paure presenti fra gli Alleati che Kiev possa attaccare direttamente il Cremlino, qualora gli fosse dato il via libera per utilizzare i missili a lungo raggio sul territorio russo “è un peccato che non si possa fare”. (LAPRESSE)

Il presidente Zelensky a Cernobbio: "L'Ucraina deve arrivare a negoziati in posizione di forza"

Volodymir Zelensky sbarca a Cernobbio dove oggi incontrerà Giorgia Meloni, attesa in mattinata al Forum Ambrosetti. L'obiettivo, all'indomani dell'offensiva in Russia e di nuovi pesanti raid di Mosca sul suo Paese, è di guardare in faccia gli alleati e chiedere, ancora una volta, più armi e più contraerea. (la Repubblica)

Il bilaterale avviene a margine del Forum Ambrosetti, dove è atteso un intervento della premier in mattinata. Zelensky, invece ha preso parte ai lavori ieri. (Secolo d'Italia)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato in Italia ed è intervenuto al Forum Ambrosetti a Cernobbio. "L'Italia sta facendo di tutto per arrivare alla pace in Ucraina e ci aiuterà con la ricostruzione - ha detto il leader - Mosca non ci lascia scelta, possiamo soltanto combattere e difendere la nostra vita. (Fanpage.it)