A Cernobbio il premier ungherese Orban illustra la rod map che può portare alla pace tra Russia e Ucraina. Ma il folle Zelensky minaccia il Cremlino

A Cernobbio il premier ungherese Orban illustra la rod map che può portare alla pace tra Russia e Ucraina. Ma il folle Zelensky minaccia il Cremlino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farodiroma INTERNO

“Un incontro tra Putin e Zelensky è certamente possibile è necessario”, afferma il premier ungherese, Viktor Orban, a margine della 50esima edizione del Forum di Ambrosetti in corso a Cernobbio, ribadendo il personale lodevole impegno per il dialogo tra Kiev e Mosca. “C’è una grande letteratura in Europa di come creare la pace e questa letteratura e la mia personale esperienza è che la prima questione riguarda il dialogo – ha aggiunto Orban -. (Farodiroma)

Ne parlano anche altri giornali

"Sull'Ucraina non ho mai cambiato idea, penso che sia stata dimostrata da parte dell'Italia una postura estremamente seria, determinata e chiara che ci viene riconosciuta da tutti i nostri partner". "Sull'Ucraina non dobbiamo mollare e lo dico con estrema chiarezza, anche sapendo che c'è un'opinione pubblica che è legittimamente preoccupata dalla guerra", "sono convinta che il destino dell'Ucraina non sia segnato", ha poi aggiunto la premier. (Tiscali Notizie)

La presidente del Consiglio GiorgMeloni a Cernobbio (Co) 07 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È in corso a Villa d’Este l'incontro tra il presidente del Consiglio e Volodymyr Zelensky. Tailleur (Secolo d'Italia)

Meloni arrivata a Cernobbio, incontra Zelensky

IL RETROSCENA dal nostro inviato CERNOBBIO Ad attendere Giorgia Meloni sul lago di Como non c'è solo l'intero sistema economico italiano. Il presidente ucraino è approdato ieri in Italia con due precisi obiettivi. (ilmessaggero.it)

L'obiettivo, all'indomani dell'offensiva in Russia e di nuovi pesanti raid di Mosca sul suo Paese, è di guardare in faccia gli alleati e chiedere, ancora una volta, più armi e più contraerea. Volodymir Zelensky sbarca a Cernobbio dove oggi incontrerà Giorgia Meloni, attesa in mattinata al Forum Ambrosetti. (la Repubblica)

Al suo ingresso a Villa d'Este la premier non ha rilasciato dichiarazioni e si è recata al piano superiore, accompagnata dall'amministratore delegato di Teha, Valerio De Molli, dove è ora in corso un bilaterale con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (LA NAZIONE)