Zelensky a Cernobbio: "Portiamo la guerra in Russia affinché Putin senta pressione". Poi "scherza" su un possibile attacco al Cremlino

Zelensky a Cernobbio: Portiamo la guerra in Russia affinché Putin senta pressione. Poi scherza su un possibile attacco al Cremlino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Stiamo portando la guerra in Russia affinché Vladimir Putin senta pressione e si possa cercare la pace”. A Cernobbio è il giorno di Volodymyr Zelensky: il presidente ucraino a Villa d’Este ha incontrato l’ambasciatore Usa Jack Markell e poi è intervenuto al Forum Teha Ambrosetti in corso sul lago di Como nel corso del panel intitolato ‘L’aggressione Russa contro l’Ucraina‘. Zelensky rivendica le mosse delle ultime settimane: “L’Ucraina vuole porre fine a questa guerra ma non attraverso la distruzione della nostra nazione. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Dobbiamo arrivare a eventuali negoziati in posizione di forza". "L'Italia sta facendo di tutto per arrivare alla pace in Ucraina e ci aiuterà con la ricostruzione - ha detto il leader - Mosca non ci lascia scelta, possiamo soltanto combattere e difendere la nostra vita. (Fanpage.it)

L'incontro è durato circa 40 minuti (LAPRESSE)

Il presidente ucraino ha ringraziato e chiarito di non avere alcun problema con Roma. Al via i preparativi per la conferenza per la ricostruzione del prossimo anno (il Giornale)

PALAZZO CHIGI * FORUM AMBROSETTI CERNOBBIO: «IL PREMIER MELONI INCONTRA IL PRESIDENTE DELL’UCRAINA, VOLODYMYR ZELENSKY»

Noi vogliamo porre fine alla guerra, ma non a danno del nostro Paese. Intervenendo al Forum Teha di Cernobbio, dove (Secolo d'Italia)

In merito alle paure presenti fra gli Alleati che Kiev possa attaccare direttamente il Cremlino, qualora gli fosse dato il via libera per utilizzare i missili a lungo raggio sul territorio russo “è un peccato che non si possa fare”. (LAPRESSE)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi un incontro bilaterale con il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio. I due leader hanno discusso degli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e delle più immediate necessità dell’Ucraina in vista dell’inverno e a fronte dei continui attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture critiche. (agenzia giornalistica opinione)