Meloni a Cernobbio, l'incontro con Zelensky: "Sull'Ucraina non dobbiamo mollare, è una scelta di interesse nazionale"

Meloni a Cernobbio, l'incontro con Zelensky: Sull'Ucraina non dobbiamo mollare, è una scelta di interesse nazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

A Cernobbio è il giorno di Giorgia Meloni. È in corso a Villa d’Este l'incontro tra il presidente del Consiglio e Volodymyr Zelensky. Il bilaterale avviene a margine del Forum Ambrosetti, dove è atteso un intervento della premier in mattinata. Zelensky, invece ha preso parte ai lavori ieri. Tailleur (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Perciò dopo un duro intervento in cui ha ricordato che il popolo ucraino vive «sotto la minaccia di droni e missili balistici forniti dall’Iran ogni giorno e ogni notte, con 55 morti e 338 feriti civili solo dall’inizio del mese, e rivendicato «il diritto alla sicurezza, all’autonomia e all’indipendenza» del suo popolo, nella consueta uniforme d’ordinanza verde militare, Zelensky ha partecipato a una cena riservata con trenta manager di aziende presenti a Cernobbio (Corriere della Sera)

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

Dobbiamo arrivare a eventuali negoziati in posizione di forza". "L'Italia sta facendo di tutto per arrivare alla pace in Ucraina e ci aiuterà con la ricostruzione - ha detto il leader - Mosca non ci lascia scelta, possiamo soltanto combattere e difendere la nostra vita. (Fanpage.it)

Caso Sangiuliano, Meloni assicura: "Non indebolirà governo". Poi la stoccata alla Boccia

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata nella mattinata di sabato 7 settembre 2024 a Villa d'Este a Cernobbio dove è in corso il 50esimo Forum Ambrosetti. La premier, da programma, interviene ai lavori della seconda giornata nell'ambito di un panel sulla presidenza del G7 e il ruolo dell'Italia nello scenario globale moderato da Luciano Fontana. (Tiscali Notizie)

Ramstein (Germania), 6 set. – “Sono felice che siano presenti rappresentanti degli Stati Uniti, del Regno Unito, della Francia e dell’Italia… vi ringrazio tanto”. (Gazzetta Matin)

"Se qualcuno pensa che situazioni come questa possano servire a indebolire il governo temo non accadrà". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo al Forum Ambrosetti, a Cernobbio, in merito al caso Sangiuliano. (Adnkronos)