Ucraina, il presidente Zelensky ringrazia l'Italia per gli aiuti offerti finora

Ucraina, il presidente Zelensky ringrazia l'Italia per gli aiuti offerti finora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Ucraina, il presidente Zelensky ringrazia l'Italia per gli aiuti offerti finora Ramstein (Germania), 6 set. "Sono felice che siano presenti rappresentanti degli Stati Uniti, del Regno Unito, della Francia e dell'Italia... vi ringrazio tanto". Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky ha espressamente ringraziato l'Italia, assieme a Stati Uniti, Regno Unito e Francia per l'aiuto che questi Paesi hanno offerto finora a Kiev nella lunga e difficile guerra contro la Russia, soprattutto per quanto riguarda i sistemi di difesa aerea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

– “Sono felice che siano presenti rappresentanti degli Stati Uniti, del Regno Unito, della Francia e dell’Italia… vi ringrazio tanto”. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky ha ... (Gazzetta Matin)

Durante l'incontro, le parti hanno discusso della ricostruzione postbellica dell'Ucraina. (Il Piccolo)

Noi vogliamo porre fine alla guerra, ma non a danno del nostro Paese. "Apprezziamo tutti i passi che l'Italia ha fatto per sostenere l'Ucraina, tutti coloro che ci aiutano per la pace. (Secolo d'Italia)

Zelensky al Forum Ambrosetti di Cernobbio: “Putin è un assassino, ecco quando tratteremo”

Tailleur A Cernobbio è il giorno di Giorgia Meloni. (Secolo d'Italia)

La presidente del Consiglio partecipa al panel moderato dal direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, sulla presidenza del G7 e sul ruolo dell'Italia nello scenario globale. (Corriere TV)

Zelensky ha poi risposto ad alcune delle domande, concentrandosi su due dei temi più attuali della guerra: l’utilizzo delle armi occidentali sul territorio russo per prevenire gli attacchi sulle città ucraine da una parte e la possibilità di una trattativa con Putin dall’altra. (QuiFinanza)