Il presidente Zelensky a Cernobbio: "L'Ucraina deve arrivare a negoziati in posizione di forza"

Il presidente Zelensky a Cernobbio: L'Ucraina deve arrivare a negoziati in posizione di forza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato in Italia ed è intervenuto al Forum Ambrosetti a Cernobbio. "L'Italia sta facendo di tutto per arrivare alla pace in Ucraina e ci aiuterà con la ricostruzione - ha detto il leader - Mosca non ci lascia scelta, possiamo soltanto combattere e difendere la nostra vita. Dobbiamo arrivare a eventuali negoziati in posizione di forza". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Se qualcuno pensa che situazioni come questa possano servire a indebolire il governo temo non accadrà". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo al Forum Ambrosetti, a Cernobbio, in merito al caso Sangiuliano. (Adnkronos)

Ma la tappa sulle sponde del lago di Como ha anche un altro fine, forse ancora più importante: convincere l'Italia a sdoganare l'uso delle armi fornite a Kiev per colpire in Russia L'obiettivo, all'indomani dell'offensiva in Russia e di nuovi pesanti raid di Mosca sul suo Paese, è di guardare in faccia gli alleati e chiedere, ancora una volta, più armi e più contraerea. (la Repubblica)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è a Cernobbio dove partecipa al forum "Teha, the European House Ambrosetti", nell'ambito del panel sulla presidenza del G7. (la Repubblica)

Zelensky, incontro con oltre 30 ad italiani sulla ricostruzione

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata al Forum Teha di Cernobbio. (LA NAZIONE)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky arriva a Cernobbio con due missioni: chiedere all’Italia il via libera a usare le armi a lungo raggio sul territorio russo, finora negato da Roma, e convincere gli imprenditori e i manager italiani che partecipano al Forum The European House Ambrosetti, in corso sul lago di Como, a investire nella ricostruzione dell’Ucraina. (Corriere della Sera)

Durante l'incontro, le parti hanno discusso della ricostruzione postbellica dell'Ucraina. (Il Piccolo)