Meloni vede Zelensky: "Non cadiamo nella propaganda russa, abbiamo contribuito a creare uno stallo per costruire la pace"

Meloni vede Zelensky: Non cadiamo nella propaganda russa, abbiamo contribuito a creare uno stallo per costruire la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

L'incontro con la Premier Giorgia Meloni è andato "very good" ("molto bene", ndr). Lo ha detto il presidente della Ucraina Volodymyr Zelensky alla stampa che lo attendeva, dopo avere incontrato il capo del governo italiano a margine del forum di Cernobbio, a Villa Este. Il colloquio è durato circa mezz'ora. "Con Zelensky abbiamo discusso di come continuare a lavorare per arrivare a una pace giusta", ha spiegato Giorgia Meloni. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi vertice con Giorgia Meloni.«Apprezziamo tutti i passi che l’Italia ha fatto per sostenere l’Ucraina e apprezziamo tutti coloro che ci aiutano per la pace. L’Italia sta facendo di tutto... (La Verità)

Il presidente ucraino al Forum Ambrosetti di Cernobbio (LAPRESSE)

Zelensky rivendica le mosse delle ultime settimane: “L’Ucraina vuole porre fine a questa guerra ma non attraverso la distruzione della nostra nazione. A Cernobbio è il giorno di Volodymyr Zelensky: il presidente ucraino a Villa d’Este ha incontrato l’ambasciatore Usa Jack Markell e poi è intervenuto al Forum Teha Ambrosetti in corso sul lago di Como nel corso del panel intitolato ‘L’aggressione Russa contro l’Ucraina‘. (Il Fatto Quotidiano)

Caso Sangiuliano, Meloni assicura: "Non indebolirà governo". Poi la stoccata alla Boccia

Al via i preparativi per la conferenza per la ricostruzione del prossimo anno Il presidente ucraino ha ringraziato e chiarito di non avere alcun problema con Roma. (il Giornale)

Prima del panel c'è stato un incontro bilaterale tra la premier e il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenuto ieri alla prima giornata dei lavori e che si è fermato a Villa d'Este per la notte, dopo un incontro con i senatori Usa e gli imprenditori presenti al Forum (la Repubblica)

"Se qualcuno pensa che situazioni come questa possano servire a indebolire il governo temo non accadrà". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo al Forum Ambrosetti, a Cernobbio, in merito al caso Sangiuliano. (Adnkronos)