Zelensky a Cernobbio: "L'Italia sta facendo di tutto per la pace. Ci aiuterà anche nella ricostruzione"

Zelensky a Cernobbio: L'Italia sta facendo di tutto per la pace. Ci aiuterà anche nella ricostruzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

"Apprezziamo tutti i passi che l'Italia ha fatto per sostenere l'Ucraina, tutti coloro che ci aiutano per la pace. Noi vogliamo porre fine alla guerra, ma non a danno del nostro Paese. E la Russia ci lascia solo la scelta di lottare". Intervenendo al Forum Teha di Cernobbio, dove (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ucraina, il presidente Zelensky ringrazia l'Italia per gli aiuti offerti finora Ramstein (Germania), 6 set. "Sono felice che siano presenti rappresentanti degli Stati Uniti, del Regno Unito, della Francia e dell'Italia... (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Buonasera Italia e grazie per il sostegno al nostro Paese e alla nostra gente». Blindatissimo, circondato da decine di guardie del corpo, alcuni in mimetica e altri in borghese, arriva dalla base aerea di Ramstein, in Germania (dove ha incontrato tra gli altri il Cancelliere Scholtz), in anticipo rispetto al previsto. (il Giornale)

Cernobbio (Co), 7 set. - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata nella mattinata di sabato 7 settembre 2024 a Villa d'Este a Cernobbio dove è in corso il 50esimo Forum Ambrosetti. La premier, da programma, interviene ai lavori della seconda giornata nell'ambito di un panel sulla presidenza del G7 e il ruolo dell'Italia nello scenario globale moderato da Luciano Fontana. (Il Sole 24 ORE)

Meloni "Sull'Ucraina non dobbiamo mollare, il destino non è segnato"

La voce su una sua possibile partecipazione al Forum Ambrosetti che si apre in queste ore a Cernobbio era già circolata nei giorni scorsi: ora è stato lo stesso presidente ucraino a confermarlo, aggiungendo che a seguire incontrerà nuovamente anche la premier italiana. (Open)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi un incontro bilaterale con il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio. (Governo)

"Sull'Ucraina non dobbiamo mollare e lo dico con estrema chiarezza, anche sapendo che c'è un'opinione pubblica che è legittimamente preoccupata dalla guerra", "sono convinta che il destino dell'Ucraina non sia segnato", ha poi aggiunto la premier. (Tiscali Notizie)