Nubifragio in Piemonte, grandinata ad Asti e Alessandria. Strage di alberi e auto nel Torinese

Nubifragio in Piemonte, grandinata ad Asti e Alessandria. Strage di alberi e auto nel Torinese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Un violento temporale ha investito oggi pomeriggio la provincia di Torino. Si sono registrati diversi danni e sono molti gli interventi dei vigili del fuoco comuni di Moncalieri, Nichelino, Beinasco, Orbassano, Trofarello, Chivasso e Torino. Alberi caduti con strade interrotte (come la circonvallazione esterna di Borgaretto in zona Stupinigi), supermercati e centri commerciali allagati (ad esempio alle Fornaci di Beinasco), automobili sono rimaste bloccate nel sottopasso di strada Vivero a Moncalieri e la mole di pioggia caduta ha creato problemi anche ad alcune persone che si trovavano vicino un centro sportivo, impossibilitate a prendere la strada perché trasformata in un fiume. (La Stampa)

Su altri media

Come da allerta diramata dall’Arpa e poi dalla Protezione civile di Alessandria, intorno alle 16,30 di oggi, domenica 7 luglio, una cella temporalesca ha oscurato il cielo della città e del suo circondario scatenando una tempesta di vento, pioggia e qualche chicco di grandine durata più di una mezzora. (La Stampa)

Una forte ondata di maltempo, con tanto di vento e grandine, ha interessato alcune zone dell'Alessandrino intorno alle 16 di questo pomeriggio. Nubifragio in provincia di Alessandria (Telecity News 24)

Maltempo oggi sul territorio della provincia di Alessandria. A Quattordio si è abbattuta una grandinata che ha imbiancato le strade, ci sono video e foto sui social. (Fanpage.it)

Quattordio e Felizzano, cronaca di un disastro

Nel pomeriggio di oggi, una supercella temporalesca (temporale con presenza di struttura rotante, ovvero mesociclone, che può risultare molto intenso) si è rapidamente sviluppata sulla pianura piemontese, colpendo in particolare le zone fra astigiano e alessandrino. (Meteo Italia)

QUATTORDIO – L’ondata di maltempo che ha infierito sulla provincia di Alessandria ha danneggiato soprattutto Quattordio. Come si vede dalle immagini di Jacopo (che ringraziamo) diverse strade risultano allagate e alcuni edifici sono stati scoperchiati con le lamiere e le coperture finite in strada. (Radio Gold)

Il risultato è ancora ben visibile. Felizzano e Quattordio sono paesi uniti da un paio di chilometri di strada, una (quasi) nuova pista ciclabile, una rivalità storica. (Il Piccolo)