Danni per il maltempo: grandine, allagamenti, alberi caduti (VIDEO E FOTO)

Danni per il maltempo: grandine, allagamenti, alberi caduti (VIDEO E FOTO)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Radio Gold INTERNO

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta dalle 16 in buona parte della provincia di Alessandria. La perturbazione si è abbattuta su Felizzano in particolare per poi raggiungere Alessandria e spostarsi verso Est. Numerosi gli allagamenti segnalati. Nel video di una lettrice (che ringraziamo) la situazione in viale Milite ignoto alle 17 di oggi, domenica 7 luglio 2024, con la strada coperta da alcuni centimetri di acqua che per la violenza e l’intensità non è riuscita a defluire negli scarichi. (Radio Gold)

Su altri media

Il nucleo temporalesco evoluto in una supercella molto intensa, ha provocato non pochi disagi. Forti grandinate, venti tempestosi e allagamenti. (iLMeteo.it)

Come riferiscono da Dati Meteo Asti, è stato originato da una «supercella che ha toccato un’intensità di nubifragio di ben 295.4 mm/h con qualche chicco di grandine. E’ lo stesso temporale che nell’Astigiano aveva già originato vento, pioggia e grandine su Villanova e Villafranca e che poi si è spostato sul capoluogo. (La Nuova Provincia - Asti)

Intorno alle 16,30 di oggi, domenica 7 luglio, una tempesta di vento, grandine e pioggia ha investito Alessandria e il suo circondario, come da allerta diramata da Arpa e Protezione civile che hanno segnalato una vasta cella temporalesca sopra la città e il suo circondario. (La Stampa)

Decine di interventi per il maltempo in provincia di Alessandria

Felizzano e Quattordio sono paesi uniti da un paio di chilometri di strada, una (quasi) nuova pista ciclabile, una rivalità storica. E, oggi, da una grandinata che, così, non s'era mai vista, per usare le parole di chi è stato testimone diretta di pochi minuti di maltempo, nella seconda parte del pomeriggio. (Il Piccolo)

Tempesta di vento, pioggia e grandine su Alessandria Il caso (La Stampa)

Le squadre del Coordinamento Territoriale di Protezione Civile di Alessandria, sono prontamente intervenuti su più fronti, dopo il passaggio temporalesco che ha colpito parte della Provincia di Alessandria, nel pomeriggio di oggi. (Radio Gold)