Basket, Melli e l'addio all'Olimpia: “Telefonata con Messina? Durata pochi secondi”

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

L’ormai ex cestista dell’Olimpia Milano, Nicolò Melli, si è concesso al Corriere della Sera per un’importante intervista, a seguito del suo recente addio con la squadra vincitrice dello scudetto, e che, stamattina, ha creato un po’ di mal di pancia nell’ambiente societario. La roboante separazione tra il club e il suo ex capitano potrebbe privare il campionato italiano di una delle sue stelle: sulla colonna della Nazionale azzurra, infatti, ci sarebbe il Fenerbahce, pronto a riaccoglierlo nel proprio roster. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Il patron dell'Olimpia Milano Giorgio Armani è stato intervistato per SportWeek, in edicola oggi con la Gazzetta dello Sport. Di seguito un estratto: «Cosa caratterizza questo scudetto? Ci sono stati tanti momenti difficili, ma la squadra li ha superati senza mai perdere di vista quello che stava costruendo, con la convinzione che il lavoro porta lontano, dando il meglio nel momento giusto. (Pianetabasket.com)

“ Non pensavo di andare via. Prendo atto di una scelta legittima della società. Dopo il media day successivo allo Scudetto ho parlato con Ettore Messina e siamo pure entrati nel dettaglio dell’offerta che il club mi ha recapitato ad aprile, l’unica giunta in questi mesi. (Basketinside)

Secondo TeleSport, sito di informazione serbo, Melli avrebbe però in queste ore trovato l’accordo proprio per il Fenerbahçe e mancherebbe quindi solo l’annuncio, che dovrebbe comunque arrivare in tempi brevi. (BasketUniverso)

Nicolò Melli: «Non si dica che ho lasciato io l'Olimpia Milano». Andrà al Fenerbahce

È finita la storia fra Milano e Nicolò Melli. Ufficiale il divorzio fra l’Olimpia ed il suo capitano, che aveva vinto tre Scudetti in tre stagioni dal suo ritorno con i Meninred dell’estate 2021. «La Pallacanestro Olimpia Milano e la sua proprietà ringraziano Nicolò Melli per tutto quello che ha fatto per il club in questi anni, i record individuali stabiliti, le tre stagioni chiuse con la conquista dello scudetto, i ricordi che condivideremo sempre, e augurano a lui e alla famiglia il meglio possibile per il futuro»: così il saluto della società che ha sancito la conclusione del rapporto, con 10 giorni d’anticipo rispetto alla scadenza naturale del 30 giugno. (Corriere della Sera)

OLIMPIA MILANO Le parole di Giorgio Armani sul futuro dell'Olimpia ("Messina? Un vero leader"), il valore dello sport in Italia e la passione per il basket (Sport Mediaset)

Poi partiamo con poche pressioni: non siamo i favoriti. Nik Melli, cominciamo dalla testa, cioè dalla Nazionale che si avvicina al torneo pre-olimpico e che oggi alle 19 gioca a Trento contro la Georgia, oppure dalla coda, vale a dire il suo divorzio dall’Olimpia Milano?«Partiamo dalla testa». (Corriere della Sera)