Dichiarazione dei redditi 2024, la scadenza per partite Iva e dipendenti: ecco cosa bisogna fare entro il 31 ottobre

Dichiarazione dei redditi 2024, la scadenza per partite Iva e dipendenti: ecco cosa bisogna fare entro il 31 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ECONOMIA

Per i lavoratori autonomi con partita Iva e per dipendenti, ma anche per i pensionati, si avvicina alla scadenza la dichiarazione dei redditi 2024. C'è da cerchiare in rosso sul calendario la data del 31 ottobre 2024, l'ultimo giorno valido per presentare il modello Redditi Pf. Come spiega il sito economico Money.it, solitamente questo modello è destinato ai possessori di partita Iva, ma i dipendenti possono utilizzarlo se non hanno presentato la dichiarazione dei redditi con il modello 730 entro il 30 settembre o se dovessero correggere errori e omissioni nella dichiarazione già trasmessa. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre al modello 730 classico, dunque, esistono anche questi due modelli che servono per rimediare a errori e omissioni nella dichiarazione già inviata, ma anche per presentare una nuova dichiarazione. (Quotidiano di Sicilia)

I contribuenti, interessati ad utilizzare in compensazione i relativi crediti tributari per importi superiori a 5.000 euro annui, devono richiedere l’apposizione del visto di conformità ex art. Di seguito si riportano alcune check list utili per effettuare i controlli ai fini del rilascio del visto di conformità, sulla scorta delle indicazioni fornite dall’Agenzia delle Entrate. (MySolution)

Il Modello 730 integrativo offre la possibilità di correggere eventuali errori o omissioni che portano a un maggior credito o a un minor debito rispetto alla dichiarazione originaria. (Lavoro e Diritti)

Modello 730/2024 integrativo: da non perdere la data del 25 ottobre. Le info sull’invio

“Se il contribuente si accorge di non aver fornito tutti gli elementi da indicare nella dichiarazione e l’integrazione o la rettifica comporta un minor credito o un maggior debito deve utilizzare il modello Redditi Persone fisiche 2024”, spiega l’Agenzia delle Entrate. (Sky Tg24 )

Acri” del Consiglio regionale della Calabria, incentrata sulla tutela dei diritti delle persone detenute, con particolare riguardo alla genitorialità e alla condizione delle donne in carcere. (Corriere di Lamezia)

Occhio alla scadenze del 25 ottobre per l’invio del modello 730/2024 integrativo, da trasmettere in caso ci si accorga di particolari errori o discrepanze. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)