730/2024, scadenza vicina per un rimborso maggiore: ecco cosa fare

730/2024, scadenza vicina per un rimborso maggiore: ecco cosa fare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il modello 730/2024 integrativo rappresenta una risorsa preziosa per i contribuenti italiani, consentendo di apportare correzioni alla propria dichiarazione dei redditi originaria. Se nel presentare il modello 730 (scaduto il 30 settembre 2024) sono stati commessi errori che risultano penalizzanti — come la mancata indicazione di oneri detraibili o l’errata dichiarazione di redditi più elevati del reale — è possibile rimediare attraverso il modello integrativo. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Manca poco per il termine relativo all’invio del modello Redditi PF online 2024. La dichiarazione deve essere utilizzata dai contribuenti che nell’anno di riferimento hanno conseguito: redditi diversi (elencati nell’articolo 67 del Tuir, compresi quelli dichiarabili con il modello 730); (Quotidiano di Sicilia)

I termini per la presentazione della dichiarazione dei redditi con il modello 730 sono ormai scaduti. Prima di tutto, va detto che fino alla fine di novembre c’è ancora tempo per adempiere all’obbligo dichiarativo tramite il modello Redditi Persone Fisiche (PF), cioè il vecchio modello Unico o, ancora prima, il modello 740. (InvestireOggi.it)

La dichiarazione dei redditi trasmessa con modello 730 o modello REDDITI PF (persone fisiche) rappresenta il momento finale del rapporto tra il contribuente e l’Erario con riguardo alle imposte dovute per un determinato periodo d’imposta. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Commissione Pari Opportunità e Garante dei diritti delle persone detenute: impegno concreto per migliorare le condizioni carcerarie e tutelare la genitorialità delle persone detenute

C'è da cerchiare in rosso sul calendario la data del 31 ottobre 2024, l'ultimo giorno valido per presentare il modello Redditi Pf. Per i lavoratori autonomi con partita Iva e per dipendenti, ma anche per i pensionati, si avvicina alla scadenza la dichiarazione dei redditi 2024. (ilmessaggero.it)

L’obbligo riguarda immobili detenuti all’estero, conti correnti, ma anche le cripto-attività detenute attraverso: “portafogli”, “conti digitali” o altri sistemi di archiviazione o conservazione. (InvestireOggi.it)

Castrovillari – La Commissione regionale per l’uguaglianza dei diritti e delle pari opportunità fra uomo e donna, presieduta dalla prof.ssa Anna De Gaio, ha tenuto, venerdì 11 ottobre, una significativa seduta presso l’Aula Commissioni “A. (Corriere di Lamezia)