Goggia torna finalmente sul podio: 3° posto nel Super G di Kvitfjell

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Se lo meritava questo podio, Sofia Goggia, e finalmente dopo averlo sfiorato per due giorni lo ha conquistato. La 32enne bergamasca si è piazzata al terzo posto nel Super G di domenica 2 marzo che ha chiuso il weekend lungo di Kvitfjell. Sulla posta norvegese, nelle due discese libere di venerdì e sabato, Sofia si era piazzata al 4° e 6° posto, andando vicina alla top 3 senza però centrarla. E alla fine, sulle curve dell'Olympiabakken, è arrivato il bronzo. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Immensa Federica Brignone: l'azzurra conquista l'ottava vittoria stagionale, la 35esima in carriera, nel superG di Kvitfjell, in Norvegia, ma per l'Italia c'è anche il terzo posto di Sofia Goggia, al suo sessantesimo podio, arrivato dopo una serie di gare sfortunate. (Liberoquotidiano.it)

"Sono stata un po’ fortunata con i centesimi. Ora spero di continuare su questo ritmo anche nelle prossime settimane. Fisi Pentaphoto - Federica Brignone (DoveSciare.it)

Scesa con il pettorale n. 32, la campionessa di Enego ha concluso la gara al 20° posto con un distacco di 1.36 secondi da una straordinaria Federica Brignone, vincitrice della gara e sempre più leader della classifica generale. (7 Comuni Online)

Vince ancora Federica Brigone: ottavo successo stagionale in coppa del mondo, arrivato nel superG di Kvitfjell, in Norvegia. E sorride anche Sofia Goggia, che dopo una serie di gare sfortunate si piazza sul terzo gradino del podio, dietro alla svizzera Lara Gut-Behrami. (L'Eco di Bergamo)

Brignone e l'analisi del nuovo trionfo, nel super-g di Kvitfjell che significa portare ad oltre 250 lunghezze il vantaggio su Lara Gut-Behrami, di nuovo beffata, nella classifica generale di una CdM per la quale mancano 2 discese, 3 super-g e 2 giganti (oltre agli slalom). (NEVEITALIA.IT)

Sci: Brignone vince anche SuperG Kvitfjell davanti a Gut Behrami 02 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)