Fisi Pentaphoto - Federica Brignone Federica Brignone non si ferma più. Riviviamo con il video di Eurosport la splendida vittoria nel superG di Kvitfjell, ottavo trionfo stagionale che le permette di continuare la corsa verso la Coppa del mondo di sci. Nella classifica Brignone comanda con 231 punti di vantaggio sulla svizzera Lara Gut Behrami. "Sono stata un po’ fortunata con i centesimi. Ora spero di continuare su questo ritmo anche nelle prossime settimane.
Leggi
Altri articoli:
Col terzo posto nel Super-G di Kvitfjell, ultima gara di un weekend tutto dedicato alla velocità sulle nevi norvegesi, Sofia Goggia ha centrato il sessantesimo podio in carriera in Coppa del Mondo. Un risultato straordinario, in una stagione che segnava il suo rientro in gara dopo 10 mesi e che l'ha vista per sei volte terminare tra le prime tre posizioni, con due vittorie, due secondi e due terzi posti.
Leggi
Data pubblicazione 3 Marzo 2025 KVITFJELL – Asja Zenere va ancora a punti in un superg della Coppa del mondo di sci alpino. Si tratta della terza volta e ieri la barziese è arrivata ventesima a Kvitfjell, in Norvegia, nel superg vinto da Federica Brignone, davanti alla svizzera Lara Gut Behrami e a Sofia Goggia. Anche la ballabiese Roberta Melesi ha chiuso nelle trenta con la venticinquesima posizione…
Leggi
Sci: Brignone vince anche SuperG Kvitfjell davanti a Gut Behrami 02 marzo 2025 Una grande Federica Brignone ha vinto il SuperG di Kvitfjell, in Norvegia, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile conquistando la sua 35esima vittoria in carriera. Con il tempo di 1'30"11 la campionessa valdostana ha preceduto di appena +0.06 millesimi la sua grande rivale, la svizzera Lara Gut Behrami e di +0.09 millesimi l'altra azzurra Sofia Goggia
Leggi
Federica Brignone ha spaccato tutto... anche il trofeo conquistato per la vittoria del superG di Kvitfjell che le ha permesso di staccare ancora un po' Lara Gut-Behrami in classifica generale e consolidare la propria posizione in vetta alle italiane più decorate di sempre nella Coppa del Mondo di sci alpino. L'incidente capitato sul podio durante la premiazione L'incidente è capitato nel corso della cerimonia di premiazione, con le atlete che erano schierate sul…
Leggi
“Oggi è stata la ciliegina sulla torta di un fine settimana davvero molto positivo: ho fatto ottimi risultati in discesa e vincere in un Super G così complicato è per me molto importante. Non mi aspettavo di farcela: all’arrivo ho fatto un urlo di frustrazione. Sapevo che fosse un SuperG da attaccare e l’ho fatto, ma ho combinato anche tanti errori“. Con queste parole rilasciate e a Rai Sport…
Leggi
Prestazione maiuscola per Asja Zenere, che nel super G di Coppa del Mondo a Kvitfjell porta a casa un’importante top 20 con una seconda metà di gara pazzesca, impreziosita da due settori da top ten che confermano il suo potenziale anche nelle discipline veloci. Scesa con il pettorale n. 32, la campionessa di Enego ha concluso la gara al 20° posto con un distacco di 1.36 secondi da una straordinaria Federica Brignone, vincitrice della gara e sempre più leader della classifica generale.
Leggi
Brignone: "Questa vittoria è la ciliegina sulla torta, sono stata anche fortunata" KVITFJELL - Federica Brignone commenta la sua splendida vittoria nel Super G norvegese. L'azzurra è entusiasta per il risultato dopo due prove convincenti ma senza podi nelle due discese e racconta che subito dopo la gara non fosse così convinta di poter vincere.
Leggi
Brignone e l'analisi del nuovo trionfo, nel super-g di Kvitfjell che significa portare ad oltre 250 lunghezze il vantaggio su Lara Gut-Behrami, di nuovo beffata, nella classifica generale di una CdM per la quale mancano 2 discese, 3 super-g e 2 giganti (oltre agli slalom). Goggia, terza (così come nella overall) a 9 centesimi: "Week-end buono ma non ottimo, Fede in uno stato di grazia". Due giornate con tutti…
Leggi
Immensa Federica Brignone: l'azzurra conquista l'ottava vittoria stagionale, la 35esima in carriera, nel superG di Kvitfjell, in Norvegia, ma per l'Italia c'è anche il terzo posto di Sofia Goggia, al suo sessantesimo podio, arrivato dopo una serie di gare sfortunate. La valdostana si è anche presa la soddisfazione di precedere la svizzera Lara Gut-Behrami, seconda, allungando ancor più nella classifica di coppa del mondo: 1194 punti contro 943.
Leggi
Vince ancora Federica Brigone: ottavo successo stagionale in coppa del mondo, arrivato nel superG di Kvitfjell, in Norvegia. E sorride anche Sofia Goggia, che dopo una serie di gare sfortunate si piazza sul terzo gradino del podio, dietro alla svizzera Lara Gut-Behrami. Brignone ha chiuso con il tempo di 1.30.11, con pochi centesimi di vantaggio sulla elvetica, 1.30.17, e sulla connazionale, 1.30.20.
Leggi
Federica Brignone è ancora davanti a tutte, per l'ottava volta in stagione in Coppa del Mondo, la nona contando anche il titolo iridato in gigante. Il bottino dei podi sale a quota 80, lanciando la valdostana sempre più nell'Olimpo dello sci azzurro e mondiale di ogni tempo. E l'azzurra fa un ulteriore passo in avanti in classifica generale. "Oggi è stata la ciliegina sulla torta di un fine settimana davvero super positivo: ho fatto ottimi risultati in discesa e vincere in superG…
Leggi
Federica Brignone vince il super - G di Kvitfjell, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La valdostana (1'30"11), 35vittoria in Coppa del Mondo, batte di... Leggi tutta la notizia
Leggi
Federica Brignone conquista l'ottava vittoria stagionale, la numero 35 in carriera, nel superG di Kvitfjell, in Norvegia, ma per l'Italia c'è anche il terzo posto di Sofia Goggia. La valdostana si è anche presa la soddisfazione di precedere la svizzera Lara Gut-Behrami, seconda, allungando ancor più nella classifica di coppa del mondo: 1194 punti contro 943.
Leggi
Federica Brignone vince il super-G di Kvitfjell, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La valdostana (1'30"11), 35^ vittoria in Coppa del Mondo, batte di soli sei centesimi Lara Gut-Behrami e guadagna altri 20 punti sulla svizzera in classifica generale. Terza un'ottima Sofia Goggia a soli nove centesimi dalla vetta. L'ottavo successo stagionale in Coppa del Mondo permette a Brignone di allungare ancor più in vetta alla generale: 1194 i suoi punti, con il divario su Gut…
Leggi
“La ciliegina sulla torta di un weekend super”: ecco Brignone dopo la 35/a perla. Goggia: “Molto solida” Federica Brignone è ancora davanti a tutte, per l’ottava volta in stagione in Coppa del Mondo, la nona contando anche il titolo iridato in gigante. Il bottino dei podi sale a quota 80, lanciando la valdostana sempre più nell’Olimpo dello sci azzurro e mondiale di ogni tempo. E l’azzurra fa un ulteriore passo in avanti in…
Leggi
Altro giro, altra vittoria, la numero 35 della carriera, per Federica Brignone. Questa volta la stella della Nazionale di sci alpino centra il successo in superG, ultima gara del lungo fine settimana della velocità di Coppa del Mondo. Altro colpo importante che le permette di allungare ancora nella classifica generale: a nove gare dalla fine è a 1094 punti, 251 di distacco su Lara Gut-Behrami, ieri seconda a 0"06, e la Coppa del mondo è sempre più vicina.
Leggi
Sesto Super G della stagione conquistato. Federica Brignone trionfa anche sulle nevi norvegesi di Kvitfjell. La valdostana, scesa con il pettorale numero 6, ha tremato quando sono scese in pista Lara Gut-Behrami e Sofia Goggia. La grande rivale svizzera, che paga una sbavatura nel settore centrale, ha terminato la sua gara dietro a Brignone per solamente 6 centesimi. Ottima prestazione ma…
Leggi
Sci, Federica Brignone inarrestabile: vince anche il SuperG di Kvitfjell Federica Brignone domina il SuperG di Kvitfjell e chiude davanti a Lara Gut-Behrami: "SuperG tostissimo, il mio punto di forza è stato attaccare dopo ogni errore" KVITFJELL. Federica Brignone è inarrestabile: l'atleta valdostana trionfa anche nel SuperG di Kvitfjell in Norvegia. Nell'appuntamento odierno di Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile, in terra norvegese, a prendersi il primo posto è infatti…
Leggi
KVITFJELL (Norvegia). Federica Brignone conquista l'ottava vittoria stagionale, la trentacinquesima in carriera, nel super-G di Kvitfjell. Per l'Italia c'è anche il terzo posto di Sofia Goggia, al suo podio numero 60, arrivato dopo una serie di gare sfortunate. La valdostana si è anche presa la soddisfazione di precedere la svizzera Lara Gut-Behrami, seconda, allungando ancor più nella classifica di coppa del mondo: 1194 punti contro 943.
Leggi
È una stagione che fa dare i numeri, quella di Federica Brignone. Dalla ruota di Kvitfjell stavolta ne escono due: 35 vittorie in Coppa del mondo di sci alpino e 80 podi complessivi nel circuito, col trionfo di domenica 2 marzo nel super G femminile in terra norvegese. Dopo due podi sfiorati nelle discese libere che hanno dato il via a questo weekend, la Campionessa del mondo di slalom…
Leggi
Se lo meritava questo podio, Sofia Goggia, e finalmente dopo averlo sfiorato per due giorni lo ha conquistato. La 32enne bergamasca si è piazzata al terzo posto nel Super G di domenica 2 marzo che ha chiuso il weekend lungo di Kvitfjell. Sulla posta norvegese, nelle due discese libere di venerdì e sabato, Sofia si era piazzata al 4° e 6° posto, andando vicina alla top 3 senza però centrarla. E alla fine, sulle curve dell'Olympiabakken, è arrivato il bronzo.
Leggi
(Adnkronos) – L’azzurra Federica Brignone domina anche il SuperG di Kvitfjell vincendo con il tempo di 1.30.11 davanti a Lara Gut Behrami, a +0.06, scesa con il pettorale rosso da leader di specialità e ora sempre più staccata in classifica generale, 1.194 punti contro 943. Per l’azzurra è stata la 35ma vittoria in carriera (80esimo podio), l’ottava stagionale in questa Coppa del mondo. Terzo posto per Sofia Goggia a +0.09, al 60esimo podio.
Leggi
Serviva il rischio, e anche la fortuna: sono arrivati entrambi. Serviva la migliore Federica Brignone, ma per sua stessa ammissione non si è manifestata la versione più brillante di sé. Ma è bastato, per vincere a Kvitfjell un superG in cui le prime tre sono racchiuse in nove centesimi (seconda Lara Gut-Behrami a 0’’06, terza Sofia Goggia a 0’’09), e la classifica è stata determinata da chi ha ri…
Leggi
Federica Brignone è momentaneamente in testa al sesto Super G della stagione, in scena a Kvitfjell (Norvegia). L'azzurra è scesa con il pettorale numero 6 e ha tagliato il traguardo con un ottimo 1'30"11. Attesa per Gut Behrami, al cancelletto col pettorale numero 14.
Leggi
Il weekend sulla OlympiaBakken di Kvitfjell (Norvegia) si chiude con il superG. Cinque azzurre tra le prime dieci al via: Marta Bassino (1), Roberta Melesi (5), Federica Brignone (6), Elena Curtoni (8) e Sofia Goggia (10). La gara è in diretta dalle 10.30 su Eurosport 1, canale 210 del telecomando Sky e in streaming su NOW
Leggi
Dopo le due discese libere di Kvitfjell che le hanno permesso di guadagnare punti sulle avversarie che la inseguono in classifica generale, Federica Brignone punta a vincere il SuperG di oggi che si terrà sempre nella località sciistica norvegese. dove e quando vedere la gara odierna Dopo le due discese libere di Kvitfjell che le hanno permesso di guadagnare punti sulle avversarie che la inseguono in…
Leggi