Brignone domina il superG di Kvitfjell: la forza di vincere anche quando si sbaglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Serviva il rischio, e anche la fortuna: sono arrivati entrambi. Serviva la migliore Federica Brignone, ma per sua stessa ammissione non si è manifestata la versione più brillante di sé. Ma è bastato, per vincere a Kvitfjell un superG in cui le prime tre sono racchiuse in nove centesimi (seconda Lara Gut-Behrami a 0’’06, terza Sofia Goggia a 0’’09), e la classifica è stata determinata da chi ha ri… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Brignone ha chiuso con il tempo di 1.30.11, con pochi centesimi di vantaggio sulla elvetica, 1.30.17, e sulla connazionale, 1.30.20. (L'Eco di Bergamo)
Scesa con il pettorale n. 32, la campionessa di Enego ha concluso la gara al 20° posto con un distacco di 1.36 secondi da una straordinaria Federica Brignone, vincitrice della gara e sempre più leader della classifica generale. (7 Comuni Online)
Brignone e l'analisi del nuovo trionfo, nel super-g di Kvitfjell che significa portare ad oltre 250 lunghezze il vantaggio su Lara Gut-Behrami, di nuovo beffata, nella classifica generale di una CdM per la quale mancano 2 discese, 3 super-g e 2 giganti (oltre agli slalom). (NEVEITALIA.IT)
Una grande Federica Brignone ha vinto il SuperG di Kvitfjell, in Norvegia, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile conquistando la sua 35esima vittoria in carriera. Con il tempo di 1'30"11 la campionessa valdostana ha preceduto di appena +0.06 millesimi la sua grande rivale, la svizzera Lara Gut Behrami e di +0.09 millesimi l'altra azzurra Sofia Goggia (Il Sole 24 ORE)
La valdostana si è anche presa la soddisfazione di precedere la svizzera Lara Gut-Behrami, seconda, allungando ancor più nella classifica di coppa del mondo: 1194 punti contro 943. (Liberoquotidiano.it)
Federica Brignone conquista l'ottava vittoria stagionale, la numero 35 in carriera, nel superG di Kvitfjell, in Norvegia, ma per l'Italia c'è anche il terzo posto di Sofia Goggia. (La Stampa)