L’Italia supera l’Australia e va a difendere la Coppa Davis

L’Italia supera l’Australia e va a difendere la Coppa Davis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera SPORT

Dopo aver faticato con l’Argentina nei quarti, l’Italia ha battuto agevolmente l’Australia e ha raggiunto i Paesi Bassi nella finale di Coppa Davis a Malaga, dove domani tenterà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno e sollevare per la terza volta nella storia l’Insalatiera. Schierato a sorpresa nel primo singolare, dopo aver fatto le fortune della squadra in doppio contro i sudamericani, Berrettini (ATP 35) ha vinto il primo singolare, superando in rimonta Kokkinakis (77) con il punteggio di 6-7 (6/8) 6-3 7-5. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia campione in carica è in finale di Coppa Davis, grazie alla vittoria per 2-0 sull'Australia. Gli azzurri affronteranno domenica l'Olanda. Al Palacio de Deportes José (Gazzetta di Reggio)

Dopo la vittoria contro l'Argentina in rimonta 2-1 grazie al doppio Sinner-Berrettini, gli azzurri di Volandri tornano in campo oggi dalle 13. È il giorno della semifinale di Coppa Davis 2024 tra Italia e Australia (ilmattino.it)

(dall'inviato a Malaga) L'Italia è ad un passo dalla seconda finale consecutiva di Coppa Davis: nel primo match della semifinale contro l'Australia, Matteo Berrettini vince in rimonta la battaglia contro il n° 77 del mondo, Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-7 6-3 7-5 in due ore e 46 minuti e regala a Jannik Sinner, a breve in campo contro De Minaur, il match point per la finale di domenica contro l'Olanda (8-0 i precedenti a favore del n° 1 del mondo). (Eurosport IT)

Matteo Berrettini, tocco perfetto: che perla con il rovescio in controbalzo

Italia avanti 1-0. Kokkinakis, imprevedibilmente e dopo aver cancellato una prima palla set, è riuscito infatti a riequilibrare il parziale e a trascinarlo al tiebreak. (ciociariaoggi.it)

Proprio come l'ìanno scorso la grande attesa e tensione vive sul primo match della sfida, l'anno scorso un coraggioso Matteo Arnaldi battè Alexei Popyrin per poi consegnare DeMinaur a Sinner, quest'anno invece i portagonisti cambieranno. (Tuttosport)

Dopo aver portato il match contro Kokkinakis al terzo set , Matteo Berrettini illumina la Martin Carpena Arena di Malaga con un colpo da vero fuoriclasse. (Eurosport IT)