Coppa Davis, l’Italia in campo domani alle 16 contro l’Olanda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 23 nov. – L’Italia tornerà in campo domenica alle 16 per la finale contro l’Olanda, già affrontata (e battuta) nel girone di Bologna. Stavolta, però, ci sarà il titolo in palio. L’Italia diventa la terza nazione nella storia in grado di raggiungere per due anni di fila sia la finale di Coppa Davis che di Fed/Billie Jean King Cup dopo gli Stati Uniti d’America (1963-64, 1978-79, 1981-82 e 1990-91 – gli ultimi a riuscirci) e l’Australia (1963-64 e 1964-65). (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri giornali
Italia avanti 1-0. Servizi dominanti fino al 5 pari, poi l'acuto di Matteo e il break che sembrava decisivo: niente affatto. (ciociariaoggi.it)
TENNIS Coppa Davis, Sinner sfida De Minaur per l'accesso in finale (Sport Mediaset)
Dopo la vittoria contro l'Argentina in rimonta 2-1 grazie al doppio Sinner-Berrettini, gli azzurri di Volandri tornano in campo oggi dalle 13. È il giorno della semifinale di Coppa Davis 2024 tra Italia e Australia (ilmattino.it)
Si gioca alle 13, a Malaga in Spagna, contro l’Australia. È un remake della finalissima vinta dagli azzurri nel 2023: il capitano Lleyton Hewitt dovrebbe confermare, nel primo singolare, Thanasi Kokkinakis, che ha vinto mercoledì contro lo statunitense Ben Shelton. (Corriere della Sera)
L'Italtennis, trascinata da un numero 1 al mondo sempre più tale, perchè Jannik Sinner in versione 2024 è qualcosa di semplicemente mostruoso, vola di nuovo alla sfida decisiva per provare a conquistare per la terza volta l'insalatiera, nell'arena di Malaga colorata di azzurro per una nazionale, quella di capitan Filippo Volandri, che oggi ha superato il penultimo ostacolo. (NEVEITALIA.IT)
In Coppa Davis, l'Italia si affida al numero 1 al mondo. Nel match contro l'Australia, Jannik Sinner affronterà di nuovo Alex De Minaur in singolo, subito dopo il match tra Matteo Berrettini e... (Virgilio)