Incendio a Ponte Mammolo: le fiamme minacciano un hotel

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Un inferno di fuoco e fiamme reso ancora più insopportabile dl gran caldo che non lascia tregua: una vasta area verde fra via Ponte Mammolo e via degli Almerini è andata completamente a fuoco nel pomeriggio di domenica 28 luglio. Le fiamme sono scaturite all’altezza di una baraccopoli sull’argine del fiume Aniene per motivi ancora da accertare, e in poco tempo si sono allargate fino a minacciare l’hotel Roma Tiburtina, le abitazioni, le baracche, i capannoni di numerose attività commerciali. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

Un incendio è divampato questo pomeriggio in zona Ponte Mammolo. Sul posto sono intervenuti alcune volanti della Polizia di Stato, i vigili del fuoco e la Protezione civile. (Corriere TV)

Un rogo è scoppiato questo pomeriggio (Domenica 28 Luglio) nella zona di Ponte Mammolo a Roma. Le fiamme, originate dalle sterpaglie in via degli Alberini, si sono rapidamente diffuse, raggiungendo alcune baracche. (AbitareaRoma)

Altolia, Pezzolo, Zafferia (presso villa Cianciafara) e Rione Casalotto. Interventi deblattizzazione Messina. Messinaservizi Bene Comune continua gli interventi di deblattizzazione su tutto il territorio comunale in questo mese di luglio 2024. (Normanno.com)

A Roma maxi incendio a Colli Aniene: in fiamme sterpaglie e baracche

“Ci hanno evacuato di tutta fretta. Noi siamo tornati indietro e ci hanno detto di preparare le valigie e uscire.” Questa la testimonianza di una delle persone evacuate da un hotel in zona Ponte Mammolo a causa di un grosso incendio che sta interessando la zona, arrivando a lambire la struttura. (La Stampa)

A Ponte Mammolo sono prontamente intervenuti le squadre dei Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Locale per agevolare la viabilità e i volontari della Protezione Civile per il supporto allo spegnimento. (Roma Capitale)

A Roma maxi incendio a Colli Aniene: in fiamme sterpaglie e baracche Le fiamme hanno prodotto una colonna di fumo nero che si può vedere da diverse parti della città. (Dire)